Punteggio:
Le recensioni di “The Beachcomber” di Josephine Cox sono contrastanti: alcuni lettori apprezzano il romanticismo, il dramma e il mistero, mentre altri criticano la qualità della scrittura e lo sviluppo dei personaggi. Molti lettori hanno trovato il libro coinvolgente e adatto a una lettura facile, soprattutto come scelta per le vacanze. Tuttavia, alcuni hanno espresso insoddisfazione per la trama poco plausibile e per la caratterizzazione debole dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Storia intrigante con una miscela di dramma, mistero e romanticismo
⬤ stile di scrittura piacevole
⬤ personaggi coinvolgenti per alcuni lettori
⬤ buono per le vacanze
⬤ finale forte
⬤ ben accolto dai fan dell'autore.
⬤ Scrittura debole e semplicistica
⬤ trama disarticolata e poco plausibile
⬤ scarso sviluppo dei personaggi
⬤ alcuni hanno trovato il libro noioso o difficile da leggere
⬤ reazioni contrastanti alla rappresentazione dei personaggi e agli accenti.
(basato su 70 recensioni dei lettori)
The Beachcomber
Un'altra storia avvincente di tragedia e trionfo dall'autrice del bestseller numero 1 di The Loner e The Journey.
Nell'estate del 1952, due persone sole arrivano nel grazioso borgo marinaro di West Bay. Estranei, provenienti da contesti molto diversi, sono lì per le stesse ragioni: trovare la pace mentale e la possibilità di iniziare una nuova vita.
Tom Arnold ha abbandonato tutti i suoi beni e si è allontanato da un lavoro altamente retribuito. Un anno fa aveva una moglie e due bellissimi bambini, quando improvvisamente il suo mondo è stato stravolto. L'auto che guidava con la sua famiglia è stata deliberatamente fatta uscire di strada sopra le scogliere. Lui era l'unico sopravvissuto. L'autista, che Tom è sicuro volesse ucciderli tutti, non è mai stato trovato.
Kathy Wilson ha cercato di aggrapparsi alla sua voglia di vivere attraverso momenti di dolore e solitudine. Dopo il divorzio, cerca conforto tra le braccia di altri uomini. Ma un litigio scioccante e rivelatore con la madre è la goccia che fa traboccare il vaso e, quando eredita una casa fatiscente a West Bay, fugge nel Dorset.
Sia per Tom che per Kathy sembra esserci una luce alla fine del tunnel. Eppure, anche adesso, qualcuno intende minare la loro ricerca della felicità. La gente è gelosa. E un brutale assassino è ancora a piede libero... Improvvisamente West Bay non è più il luogo tranquillo che sembrava...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)