Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Il cacciatore di cervi” è un'opera classica di James Fenimore Cooper, nota per la sua narrazione vivida e l'esplorazione di personaggi complessi sullo sfondo dell'America del XIX secolo. Molti lettori apprezzano i temi morali e il contesto storico, mentre alcuni criticano la verbosità e le prospettive culturali obsolete.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e vivace
⬤ forti temi morali
⬤ ricche descrizioni della natura e dei personaggi
⬤ un classico della letteratura americana
⬤ adatto a varie fasce d'età
⬤ coglie bene il contesto storico
⬤ alcune edizioni sono splendidamente illustrate.
⬤ Verboso e potenzialmente noioso a volte
⬤ punti di vista culturali e standard morali datati
⬤ alcune edizioni hanno problemi di formattazione
⬤ presenza di errori di battitura nei formati digitali
⬤ le interazioni tra i personaggi possono essere ripetitive
⬤ alcuni lettori lo trovano una lettura difficile a causa del vecchio stile di scrittura.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
The Deerslayer
Descrizione del prodotto.
Natty Bumppo - conosciuto anche come Deerslayer, Pathfinder e Hawk-Eye - ritorna in questa avventura del primo grande romanziere americano. Pubblicato originariamente nel 1841,.
Il cacciatore di cervi è l'ultimo capitolo dei cinque Racconti della calzamaglia di James Fenimore Cooper, anche se la sua azione precede quella dei romanzi precedenti. Per questo motivo, il racconto costituisce una perfetta introduzione alla serie, tracciando l'evoluzione del giovane eroe da Cacciatore di cervi a Occhio di falco.
Cooper ha rievocato il territorio della sua giovinezza, la regione del lago Otsego di New York, nelle ambientazioni dei suoi romanzi, catturando la bellezza naturale della regione così come il pericolo e l'eccitazione della vita di frontiera durante la guerra franco-indiana. Questo drammatico racconto del tentativo del Cacciatore di cervi di salvare un trapper e la sua famiglia da un attacco irochese è stato acclamato da D. H. Lawrence come “uno dei libri più belli e perfetti del mondo: impeccabile come un gioiello e di una concentrazione simile a una gemma”.
Informazioni sull'autore.
Figlio dell'importante federalista William Cooper, fondatore dell'insediamento di Cooperstown, James Fenimore Cooper fu la prima vera star della letteratura americana. Estremamente prolifico, scrisse 32 romanzi, 12 opere di saggistica, un'opera teatrale e decine di pamphlet e articoli. Il suo ultimo successo è noto come I racconti di Calzelunghe, cinque romanzi che narrano le aspre imprese di Natty Bumppo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)