Punteggio:
Le recensioni de “Il cacciatore di cervi” riflettono un misto di ammirazione per la narrazione e le intuizioni storiche, accanto a critiche riguardanti la lunghezza e il linguaggio arcaico. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi di Cooper e i temi morali, mentre alcuni trovano la prosa eccessivamente prolissa e dal ritmo lento.
Vantaggi:Una storia avvincente con un ricco contesto storico, un forte sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide, principi morali e temi accattivanti dell'uomo contro la natura. Molti lettori apprezzano lo stile classico e la complessità dei personaggi.
Svantaggi:Numerose lamentele sulla lunghezza del libro, sulla verbosità e sulla ripetitività dei dialoghi. Alcuni lettori trovano il linguaggio datato e difficile da navigare. Sono stati segnalati anche problemi di formattazione nelle edizioni fisiche e digitali e alcuni hanno sconsigliato l'acquisto di copie mal formattate.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
The Deerslayer
L'appassionata storia d'amore di James Fenimore Cooper è stata elogiata per la sua autenticità come ritratto della vita durante il movimento occidentale americano.
Sul lago Otsego, durante le guerre franco-indiane, il grande uomo di frontiera Natty Bumppo abbandona il suo amore per andare in aiuto di Thomas Hutter, un trapper sotto l'attacco degli indiani irochesi. Pubblicato nel 1841, Il cacciatore di cervi è il primo dei Racconti di Calzelunghe, che rivelano la natura coraggiosa e perseverante dei pionieri.
Riconosciuto per la sua forza descrittiva, Cooper creò in Natty Bumppo un personaggio mitico, uno dei più significativi nella storia della letteratura americana. Il testo di questo libro è stato approvato dal Center for Scholarly Editions della Modern Language Association e pubblicato in copertina rigida dalla State University of New York Press. Da oltre settant'anni Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone.
Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)