Il cabaret sotterraneo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cabaret sotterraneo (Ian Seed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Underground Cabaret

Contenuto del libro:

I poemi in prosa di The Underground Cabaret costituiscono l'ultimo volume di un quartetto, dopo New York Hotel, Identity Papers e Makers of Empty Dreams.

"In The Underground Cabaret, Ian Seed dà il meglio di sé in modo inquietante e misterioso. In ognuna di queste opere strettamente costruite, Seed ci offre persone che sono impotenti di fronte all'assurdità, che si perdono l'un l'altro o formano solo legami transitori e che soffrono l'alienazione e la solitudine in incontri inquietanti e surreali che emergono dall'apparentemente ordinario e banale. Proprio quando pensavo di aver messo tutto a soqquadro", dice un personaggio; proprio quando pensiamo che Seed abbia messo il mondo a soqquadro al massimo, lui lo mette ancora più a soqquadro, lo stringe ancora di più". --Andrew McMillan.

"In The Underground Cabaret il reale e il perturbante girano su un sedicesimo. Se Raymond Carver e Jacques Tati avessero collaborato, sarebbe stato qui. Nei bar, negli uffici, nelle camere da letto, nei caffè, nei treni, nei campi e in molti altri luoghi probabili e improbabili, Ian Seed mette in tensione la realtà quotidiana, la contorce con perizia e la distilla fino alla sua più raffinata surrealtà, navigando in ciò che significa essere umani, ovunque, in nessun luogo e in ogni momento." --Jane Monson.

Le micro-narrazioni e le parabole oblique di Seed sono allo stesso tempo divertenti e inquietanti, imprevedibili come le sabbie mobili ed eleganti come il lavoro di quei maestri del poema in prosa, Max Jacob e Pierre Reverdy". --Mark Ford, su New York Hotel, nel Times Literary Supplement,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cabaret sotterraneo - The Underground Cabaret
I poemi in prosa di The Underground Cabaret costituiscono l'ultimo volume di un quartetto, dopo New York Hotel, Identity...
Il cabaret sotterraneo - The Underground Cabaret
Operazioni d'acqua - Operations of Water
Recensione 'Le persone viaggiano molto in questi mondi. Le brillanti poesie di Ian Seed possono rivoltarsi contro di voi a...
Operazioni d'acqua - Operations of Water
Il fiume che il sonno mi ha raccontato - The River Which Sleep Has Told Me
Ivano Fermini (1948-2004) è nato a San Paolo, un piccolo paese vicino a Bolzano,...
Il fiume che il sonno mi ha raccontato - The River Which Sleep Has Told Me
L'albergo di New York - New York Hotel
Il piacere delle poesie brillantemente divertenti di Ian Seed è che non sono del tutto divertenti. Sembrano e sembrano normali, come brevi...
L'albergo di New York - New York Hotel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)