Il business dell'immagine: Fotografare, raccontare.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il business dell'immagine: Fotografare, raccontare. (Steve Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro autobiografico di Steve Powell racconta il suo straordinario viaggio nel mondo della fotografia sportiva e dell'imprenditoria, descrivendo le sfide, i successi e l'evoluzione della sua azienda, Allsport. La sua storia è coinvolgente, ricca di spunti personali e di lezioni per gli aspiranti imprenditori e fotografi.

Vantaggi:

Il libro è accattivante e ben scritto e offre preziose indicazioni sull'imprenditorialità e sul settore della fotografia sportiva. I lettori apprezzano la narrazione di Powell, il suo viaggio dalle umili origini al successo e le varie lezioni di vita che vi si intrecciano. Il libro è consigliato a chi è interessato alla fotografia, agli affari e allo sport, ed è considerato altamente stimolante e informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare di nicchia l'attenzione per la fotografia sportiva e non riuscire a cogliere tutti gli aspetti delle sue esperienze. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la scrittura sia piacevole, potrebbe interessare maggiormente chi ha un interesse specifico per lo sport o la fotografia.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Image Business: Get the picture, tell the story.

Contenuto del libro:

In The Image Business, l'autobiografia di Steve Powell racconta lo sviluppo della fotografia sportiva e del fotogiornalismo. Con un resoconto senza peli sulla lingua della sua vita di fotografo e innovatore d'impresa, racconta di come ha coperto successi sportivi mondiali e occasionali fallimenti, e di come ha costruito l'agenzia fotografica Allsport fino a farla diventare un leader del settore che lo ha reso milionario.

Ha lavorato con tutti, dai campioni mondiali di motonautica ai grandi olimpionici come Seb Coe e Daley Thompson. Muhammad Ali, Bjorn Borg, Seve Ballesteros e Diego Maradona sono stati tutti suoi soggetti nel corso di una vita passata a catturare immagini iconiche.

Le intuizioni uniche sugli atleti e gli amministratori che hanno plasmato lo sport nel corso di trent'anni possono venire solo da un vero insider. L'autore racconta in modo avvincente e veloce una carriera che, iniziata nelle strade di Londra, lo ha portato in tutte le arene mondiali in cui si pratica lo sport, collaborando con tutte le principali testate e gli sponsor e sviluppando modi per aiutarli a trasmettere i loro messaggi.

Powell rivela le lotte di un'agenzia indipendente emergente per ottenere il riconoscimento, come ha contribuito a rompere la morsa dei sindacati su Fleet Street e ad affermare Allsport e i suoi fotografi come fonte di riferimento per tutto ciò che c'era di meglio nel settore emergente della fotografia sportiva.

Seguite la sua avvincente narrazione personale mentre descrive come ha superato gli scontri di personalità che hanno quasi messo in ginocchio l'agenzia e come ha cavalcato la marea di tecnologie in continua evoluzione che hanno contribuito a creare un modello di business unico. Sempre un passo avanti agli avversari, la sua carriera rispecchia il modo in cui ha sfruttato i rapidi cambiamenti del settore per creare un posto unico nella storia dei media sportivi.

Questa è la storia dell'uomo che ha costruito la più grande e famosa azienda di fotografia sportiva al mondo e sotto la cui guida è diventato il primo fotografo ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale e ha lavorato con tutte le principali organizzazioni sportive, gli organi direttivi e gli atleti in Europa e Nord America.

Infine, il libro ripercorre con coinvolgente candore la sua curva di apprendimento nel preparare l'azienda per la vendita, trasformando l'attività di cattura delle immagini in un'attività di capitalizzazione delle immagini. L'acquirente era Mark Getty e, sotto la guida di Powell, Allsport è diventata un pilastro della nascente Getty Images e ha portato Powell ad avere più successo di quanto potesse immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781919639208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Limiti di durata - Term Limits
Omicidio: settimana dopo settimana, mese dopo mese, in tutto il paese. Spinto oltre i suoi limiti, un uomo affronta l'establishment , la lobby...
Limiti di durata - Term Limits
Il business dell'immagine: Fotografare, raccontare. - The Image Business: Get the picture, tell the...
In The Image Business , l'autobiografia di Steve...
Il business dell'immagine: Fotografare, raccontare. - The Image Business: Get the picture, tell the story.
Charlie
Una mattina presto del novembre 1972, un ragazzo bussa alla porta del suo vicino e gli spiega che non riesce a trovare sua madre. Il vicino si reca a casa del ragazzo e trova la madre,...
Charlie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)