Il bugiardo di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il bugiardo di Dio (Thom Satterlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Il bugiardo di Dio” di Thom Satterlee esplora le conseguenze delle fedeltà storiche durante un periodo tumultuoso, intrecciando personaggi storici immaginari e reali. Il libro spinge i lettori a riflettere sulle proprie convinzioni e su come queste influenzino le decisioni quotidiane.

Vantaggi:

Il libro utilizza efficacemente la tecnica del “mostrare, non raccontare” e impiega abilmente il tempo presente storico, migliorando il flusso narrativo. La storia è coinvolgente e incoraggia l'auto-riflessione sulle convinzioni personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare complesso il contesto storico e richiedere un certo livello di familiarità con il periodo per apprezzare appieno la storia.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Liar

Contenuto del libro:

L'anno è il 1665. L'Inghilterra è nel pieno della Restaurazione e John Milton, uno scrittore cieco, politicamente e religiosamente emarginato, associato al tentativo fallito di Oliver Cromwell di formare una repubblica, non ha ancora pubblicato il Paradiso perduto. Quando una delle peggiori pestilenze della storia si abbatte su Londra, lui e la moglie, molto più giovane, sono costretti a fuggire in campagna.

Lì Milton fa amicizia con il curato locale, il reverendo Theodore Wesson, che non sa nulla del controverso passato di Milton e dei pericoli che comporta frequentarlo. Ben presto i loro destini si intrecciano quando le speranze di avanzamento del curato sono minacciate dalla sua relazione con il noto traditore e “assassino di re” John Milton.

La situazione mette alla prova la lealtà di Wesson - verso la monarchia, verso l'amicizia, verso la carriera ecclesiastica - e complica il suo già confuso senso del coinvolgimento di Dio nelle vicende umane. Per Milton, il costo è potenzialmente ancora maggiore: bersaglio di tentativi di assassinio fin dalla restaurazione della monarchia cinque anni prima, ha davvero motivo di temere per la sua vita.

Un romanzo avvincente e dal ritmo serrato che trasporta il lettore in un luogo e in un'epoca molto particolari, anche se i suoi temi risuonano con il nostro tempo, Il bugiardo di Dio di Thom Satterlee si collocherà accanto a opere diverse come quelle di Hilary Mantel Wolf Hall e di Colm Toibin The Master.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639820399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruciare Wyclif - Burning Wyclif
"Probabilmente il miglior libro uscito quest'anno. Non solo è il libro di poesia più bello che abbia mai visto, ma Thom Satterlee è...
Bruciare Wyclif - Burning Wyclif
Il bugiardo di Dio - God's Liar
L'anno è il 1665. L'Inghilterra è nel pieno della Restaurazione e John Milton, uno scrittore cieco, politicamente e religiosamente...
Il bugiardo di Dio - God's Liar
Il bugiardo di Dio - God's Liar
L'anno è il 1665. L'Inghilterra è nel pieno della Restaurazione e John Milton, uno scrittore cieco, politicamente e religiosamente...
Il bugiardo di Dio - God's Liar
Stages - Un romanzo - Stages - A Novel
Si fida di tutti, quando non dovrebbe fidarsi di nessuno.Come fa un uomo con la sindrome di Asperger a uscire dal suo ufficio, a...
Stages - Un romanzo - Stages - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)