Bruciare Wyclif

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bruciare Wyclif (Thom Satterlee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano l'eccezionale stile di scrittura, il contenuto intrigante e la poesia coinvolgente, elogiando in particolare la ricerca dell'autore, la tecnica e la complessità complessiva del libro. I lettori affermano che il libro offre intuizioni profonde pur essendo accessibile e piacevole. Tuttavia, alcuni lettori fanno notare che richiede un impegno riflessivo e potrebbe richiedere un ulteriore studio del contesto storico.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccezionale, formati poetici unici, coinvolgente e facile da leggere, personaggi e scenari ben realizzati, intuizioni profonde e ricerca scientifica, nessun errore grammaticale, meritevole di riconoscimenti.

Svantaggi:

Richiede un impegno riflessivo e un certo grado di conoscenza del contesto, potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burning Wyclif

Contenuto del libro:

"Probabilmente il miglior libro uscito quest'anno. Non solo è il libro di poesia più bello che abbia mai visto, ma Thom Satterlee è ovviamente un maestro nel suo mestiere".

--Suite101.com "Thom Satterlee ha creato un nuovo genere, un'agiografia contemporanea in versi, principalmente narrativa ma condita con occasioni liriche. Burning Wyclif offre una visione profondamente personale, che assapora le parole, di un uomo afflitto dalle parole, con il paradosso e il mistero che ci si aspetterebbe dalla 'vita' di un eretico e di un santo." --Scott Cairns, autore di Compass of Affection: New & Selected Poems "Per le sue evocazioni liriche ma autorevoli delle opere e dei giorni di uno studioso appassionato, e per le sue penetrazioni formali nella Parola stessa - 'il suono e il senso / che abbiamo fatto in quella lingua / prima delle lingue' - Burning Wyclif di Tom Satterlee è un libro notevole, primo o altro, ispirato e meritato". --William Heyen "Queste poesie brillano del desiderio di un prete medievale.

Che strano.

Eppure il libro illumina i suoi enigmi così ferocemente che diventano i nostri. Thom Satterlee parla attraverso il personaggio di Wyclif con un'intelligenza, una passione e un umorismo così concentrati che, mentre leggevo, l'uomo storico sembrava essere in piedi nella stanza accanto a me" - Jeanne Murray Walker "La maggior parte di noi riconosce il nome di John Wyclif e lo associa alla traduzione della Bibbia Vulgata latina in inglese.

Gli ammiratori aggiungeranno che Wyclif fu uno dei filosofi e teologi più importanti della seconda metà del XIV secolo. Altri lo definiranno eretico per la sua condanna di ciò che vedeva come corruzione nella Chiesa cattolica e soprattutto per il suo attacco alla dottrina della transustanziazione della Chiesa. Se vogliamo conoscere i fatti della vita di Wyclif, possiamo consultare un'enciclopedia o una biografia.

Se vogliamo conoscere John Wyclif, e forse anche noi stessi, dovremmo leggere la raccolta di poesie Burning Wyclif di Thom Satterlee". --Robert A. Fink, dall'introduzione "Burning Wyclif" A volte bisogna sollevare il corpo per bruciarlo.

Così fu per Wyclif, che riposò per quarantadue anni sotto la pietra del presbiterio condannata dal Papato, protetto dalla Corona. Alla fine arrivò un vescovo con alcuni uomini, vanghe, pale, un cavallo e un carro.

A quel punto, di Wyclif non era rimasto molto: capelli e pelle erano spariti, le sue ossa erano scivolate fuori posto all'interno del semplice albume in cui lo avevano sepolto. Il vescovo raccolse quello che poteva. Accanto al fiume Swift, accese una catasta di legna e vi gettò le ossa una alla volta, maledicendo l'eretico di arto in arto.

Poi spalarono la cenere nell'acqua e nessuno pensò più alla parola martire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896725768
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruciare Wyclif - Burning Wyclif
"Probabilmente il miglior libro uscito quest'anno. Non solo è il libro di poesia più bello che abbia mai visto, ma Thom Satterlee è...
Bruciare Wyclif - Burning Wyclif
Il bugiardo di Dio - God's Liar
L'anno è il 1665. L'Inghilterra è nel pieno della Restaurazione e John Milton, uno scrittore cieco, politicamente e religiosamente...
Il bugiardo di Dio - God's Liar
Il bugiardo di Dio - God's Liar
L'anno è il 1665. L'Inghilterra è nel pieno della Restaurazione e John Milton, uno scrittore cieco, politicamente e religiosamente...
Il bugiardo di Dio - God's Liar
Stages - Un romanzo - Stages - A Novel
Si fida di tutti, quando non dovrebbe fidarsi di nessuno.Come fa un uomo con la sindrome di Asperger a uscire dal suo ufficio, a...
Stages - Un romanzo - Stages - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)