Il Buddha in prigione: Ripristinare vite, trovare speranza e libertà

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Buddha in prigione: Ripristinare vite, trovare speranza e libertà (Cuong Lu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione profonda della mentalità dei prigionieri e offre lezioni preziose sulla felicità e la liberazione attraverso i principi buddisti. È al tempo stesso stimolante e istruttivo e si rivolge ai lettori che cercano una crescita personale attraverso la comprensione delle esperienze altrui.

Vantaggi:

Offre prospettive uniche sulle prigioni mentali e sulla felicità.

Svantaggi:

Storie ispirate di prigionieri che imparano a trovare la pace

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Buddha in Jail: Restoring Lives, Finding Hope and Freedom

Contenuto del libro:

Un maestro buddista condivide le sue intuizioni sulla mentalità dei prigionieri, con implicazioni per tutti noi, che ci troviamo o meno in un carcere convenzionale.

Come cappellano di una prigione, Cuong Lu ha scoperto che quando gli uomini all'interno si permettevano di sentire il loro dolore - compreso il rimorso per aver commesso dei crimini - conoscere e sentire la verità diventava per loro una fonte di forza.

Questo è un libro di cinquantadue vignette, storie e insegnamenti sui sei anni trascorsi da Lu come cappellano di una prigione. Ha scoperto che quando i detenuti si sentivano ascoltati, compresi e non giudicati, questo trasformava il loro senso di chi sono e di conseguenza cambiava i loro atteggiamenti e il loro comportamento.

Cuong Lu ci apre gli occhi al di là dei pregiudizi per vedere gli altri - e noi stessi - in una prospettiva più ampia. Quando guardiamo i prigionieri senza giudicarli, entriamo in contatto con coloro che potremmo non conoscere mai e con la nostra stessa bontà di base. Il messaggio de Il Buddha in prigione è di redenzione.

Questo libro non riguarda solo i prigionieri. Riguarda tutti noi. Siamo tutti intrappolati in idee distorte e limitanti di noi stessi. Non crediamo che la libertà e la felicità siano raggiungibili. Ma quando arriviamo a credere in noi stessi, scopriamo che la libertà e la felicità sono già dentro di noi. Cuong Lu ci mostra che questo approccio funziona. Può essere applicato a tutte le prigioni e anche alla nostra vita.

Leggete attentamente queste storie, alcune alla volta, e applicatele ai nostri incontri con chi si è comportato male, con chi non ci piace particolarmente e con noi stessi, perché tutti questi dialoghi si svolgono continuamente dentro ognuno di noi. -- Roshi Joan Halifax

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949017137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attesa: una lettera d'amore a chi è disperato - Wait: A Love Letter to Those in Despair
Quando vi sentite sopraffatti dall'oceano della vita, fate una pausa,...
Attesa: una lettera d'amore a chi è disperato - Wait: A Love Letter to Those in Despair
Il Buddha in prigione: Ripristinare vite, trovare speranza e libertà - The Buddha in Jail: Restoring...
Un maestro buddista condivide le sue intuizioni...
Il Buddha in prigione: Ripristinare vite, trovare speranza e libertà - The Buddha in Jail: Restoring Lives, Finding Hope and Freedom
La felicità è sopravvalutata: Semplici lezioni per trovare un significato in ogni momento -...
Smetti di inseguire la felicità e riconnettiti al significato...
La felicità è sopravvalutata: Semplici lezioni per trovare un significato in ogni momento - Happiness Is Overrated: Simple Lessons on Finding Meaning in Each Moment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)