Il braminismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il braminismo (Vt Rajshekar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Brahminism

Contenuto del libro:

Il titolo "Brahminismo scritto da V. T.

Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN 9788121212953 è assegnato alla versione PaperBack di questo titolo. Questo libro ha un totale di pp.

157 (Pagine).

L'editore di questo titolo è Gyan Publishing House. Questo libro è in inglese.

L'argomento di questo libro è Dalit, Informazioni sul libro: - Il Brahminismo, nome scientifico dell'Induismo, non è una religione come il Cristianesimo, l'Islam o il Buddismo. È un'ideologia. Coloro che aderiscono a questa ideologia possono essere bramini nati o anche non bramini come gli Kshatya, i Vaishya e alcune caste shudra di alto livello.

In effetti, alcune caste non? caste non bramine sono migliori praticanti del brahminismo rispetto ai bramini, che ne sono i primi promotori. Anche alcuni Intoccabili e Tribali vengono brahminizzati. Ma che si tratti di bramini o di non bramini, nessuno ci ha guadagnato a rimanere aggrappato a questa ideologia antiumana, se non per il fatto che aiuta i forti a sfruttare i deboli": - V.

T. Rajshekar, per esteso Vontibettu Thimmappa Rajshekar, noto anche come V.

T. Rajshekar Shetty, (nato nel 1932) è il fondatore e l'editore del Dalit Voice, che in un comunicato di Human Rights Watch è stato definito "la rivista dalit più diffusa in India". Non è un Dalit, ma è il figlio del defunto P.

S.

Thimmappa Shetty, che è andato in pensione come collettore del distretto di South Kanara. Proviene dalla nota famiglia Vontibettu Beedu, appartenente alla comunità Bunt di casta superiore. Laureato all'Università di Madras e autore di oltre 20 libri, tradotti in molte lingue, ha lavorato per 20 anni per i principali quotidiani in lingua inglese, considerato uno dei rari pensatori originali dell'India, ha cercato di combinare gli elementi essenziali del marxismo e la filosofia del defunto Dr.

B. R. Ambedkar, un importante sostenitore dei diritti umani degli intoccabili neri dell'India.

Rajshekar è stato sposato con Hema Rajshekar fino alla sua morte. Suo figlio Salil Shetty lavora per Amnesty International a Londra. Nel 2005 Rajshekar ha ricevuto il premio "Libro dell'anno" del London Institute of South Asia (LISA).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788121212953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il braminismo - Brahminism
Il titolo "Brahminismo scritto da V. T. Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN 9788121212953 è assegnato alla versione...
Il braminismo - Brahminism
Dalit, gli intoccabili neri dell'India - Dalit the Black Untouchables of India
Il titolo "Dalit the Black Untouchables of India" scritto da V...
Dalit, gli intoccabili neri dell'India - Dalit the Black Untouchables of India
Conoscere la mente indù - Know the Hindu Mind
Il titolo "Conoscere la mente indù scritto da V. T. Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN...
Conoscere la mente indù - Know the Hindu Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)