Conoscere la mente indù

Punteggio:   (4,1 su 5)

Conoscere la mente indù (Vt Rajshekar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Know the Hindu Mind

Contenuto del libro:

Il titolo "Conoscere la mente indù scritto da V. T. Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN 9788121212885 è assegnato alla versione PaperBack di questo titolo. Questo libro ha un totale di pp. 138 (Pagine). L'editore di questo titolo è Gyan Publishing House. Questo libro è in inglese. L'argomento di questo libro è Dalit, INFORMAZIONI SUL LIBRO: - Il libro presenta il quadro diabolico di una meraviglia chiamata "mente indù" sulla quale nessuno scienziato sociale o storico ha avuto il coraggio di scrivere. È così che diventa un'opera fondamentale, poiché nessun altro scrittore vivente aveva la potenza intellettuale, la gamma e la profondità delle conoscenze, la padronanza schiacciante del tatto e delle fonti e l'abilità analitica per scrivere un libro sulla forza maligna della "mente indù". La "mente indù" ha trasformato l'India in un sanguinoso campo di battaglia negli ultimi millenni e l'ha resa il più grande deserto intellettuale del mondo del lavoro, ma ha astutamente coperto tutto questo sotto una spessa nuvola di mesmerismo "India Shining". Essendo il pensatore e lo studioso più originale dell'India, nessuna delle sue profezie è andata male. Come redattore della rivista rivoluzionaria inglese di 30 anni fa. Debt Voice, ha guidato delegazioni indiane in Cina, Giappone. Libia. Iran. Pakistan. Ha visitato Stati Uniti e Regno Unito. Per arginare la sua popolarità all'estero, il suo passaporto è stato sequestrato per 20 lunghi anni, è stato arrestato più volte, è stato sbattuto in prigione, e in più è stato imposto un blackout mediatico totale per evitare che smascherasse la "mente indù".

Che siate devoti indù o vittime della "mente indù", questo libro penetrante vi coinvolgerà con le sue idee provocatorie, Informazioni sull'autore: - V. T. Rajshekar, per esteso Vontibettu Thimmappa Rajshekar, noto anche come V. T. Rajshekar Shetty, (nato nel 1932) è il fondatore e l'editore di Dalit Voice, che in un comunicato di Human Rights Watch è stato definito "la rivista dalit più diffusa in India". Non è un Dalit, ma è il figlio del defunto P. S. Thimmappa Shetty, che è andato in pensione come collettore del distretto di South Kanara. Proviene dalla nota famiglia Vontibettu Beedu, appartenente alla comunità Bunt di casta superiore. Laureato all'Università di Madras e autore di oltre 20 libri, tradotti in molte lingue, ha lavorato per 20 anni per i principali quotidiani in lingua inglese, considerato uno dei rari pensatori originali dell'India, ha cercato di combinare gli elementi essenziali del marxismo e la filosofia del defunto Dr. B. R. Ambedkar, un importante sostenitore dei diritti umani degli intoccabili neri dell'India. Rajshekar è stato sposato con Hema Rajshekar fino alla sua morte. Suo figlio Salil Shetty lavora per Amnesty International a Londra. Nel 2005 Rajshekar ha ricevuto il London Institute of South Asia (LISA) Book of the Year Award., Indice: - Prefazione per l'edizione riveduta 1 - 7 Prefazione per la prima edizione 8 - 12 1. Introduzione 13-43 Introduzione 13-43 2. L'unità indù è possibile solo quando il brahminismo è morto 44-58 3. Chi è il nemico degli indù? Chi è il nemico degli indù 59-68 4.

Perché gli indù non sono riusciti a produrre un intellettuale onesto? 69-76 5. Gli ebrei e gli ebrei dell'India 77-83 6. L'India diventa una nazione malata 84-88 7. La svolta della "mente indù" 89-96 8. Il cricket come religione nazionale 97-103 9. Il cricket come religione nazionale 97-103 La svolta nella "mente indù" 89-96 8. Il cricket come religione nazionale dell'India 97-103 9. Il sistema di credenze indù 104-196 Il sistema di credenze induista 104-110 10. Il Paese più violento al mondo 111-114 11. Dove sono i Deshbhakta? 115 - 122 12. Perché l'India indù non avrà una rivoluzione 123-138 Postfazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788121212885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il braminismo - Brahminism
Il titolo "Brahminismo scritto da V. T. Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN 9788121212953 è assegnato alla versione...
Il braminismo - Brahminism
Dalit, gli intoccabili neri dell'India - Dalit the Black Untouchables of India
Il titolo "Dalit the Black Untouchables of India" scritto da V...
Dalit, gli intoccabili neri dell'India - Dalit the Black Untouchables of India
Conoscere la mente indù - Know the Hindu Mind
Il titolo "Conoscere la mente indù scritto da V. T. Rajshekar" è stato pubblicato nell'anno 2015. Il numero ISBN...
Conoscere la mente indù - Know the Hindu Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)