Il bordo freddo del cielo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il bordo freddo del cielo (Whit Fraser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cold Edge of Heaven di Whit Fraser è un avvincente romanzo storico ambientato nell'Artico degli anni Venti, incentrato sulle sfide affrontate dai membri della Royal Canadian Mounted Police. La storia mescola avventura, sopravvivenza, scontri culturali e una storia d'amore sullo sfondo dell'aspro paesaggio artico. Il romanzo è ben studiato e fornisce informazioni sulla vita dei canadesi del Nord e degli Inuit, rendendo il libro un ritratto efficace della vita nel Nord.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una storia avvincente, da una rappresentazione vivida dei personaggi e da una scrittura veloce che cattura i lettori. Descrive efficacemente le sfide della vita nell'Artico e mette in luce il contributo del popolo Inuit. Molti lettori l'hanno trovato una lettura coinvolgente, ben studiata e che offre uno sguardo sulla storia dell'inizio del XX secolo e sulla bellezza del Nord del Canada.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il protagonista fosse ipocrita e non fosse in sintonia con la storia. Si è parlato di una risoluzione tipicamente ordinata alla fine, lasciando alcuni a desiderare una maggiore profondità nella chiusura. Alcuni lettori l'hanno trovato carente in alcune aree, come lo sviluppo dei personaggi e il conflitto personale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cold Edge of Heaven

Contenuto del libro:

The Cold Edge of Heaven è un'avventura storica di fantasia ambientata nell'Alto Artico canadese negli anni '20 e basata sulla determinazione del Canada ad affermare la sovranità su questa vasta area.

Nel 1924, tre poliziotti, insieme a tre guide inuit e a due bambini piccoli, furono abbandonati sulla ventosa spiaggia di ghiaia chiamata Dundas Harbor Nessun addestramento poteva prepararli ad affrontare anni di inferno ghiacciato, di isolamento tra i ghiacci e di sfide fisiche inimmaginabili.

Il poliziotto Will Grant è l'unico sopravvissuto I suoi compagni muoiono entrambi in modo violento e misterioso Will si rende conto che i suoi valori e le sue convinzioni sono cambiati in modi che non avrebbe mai potuto immaginare Solo e ulteriormente schiacciato dalla morte inspiegabile dei suoi compagni, Will affronta il suo freddo, buio, isolato inferno ghiacciato Con le sue convinzioni spirituali in conflitto e in diminuzione, combatte per mesi e mesi per mantenere la sua sanità mentale.

Al di sopra della depressione, dell'isolamento e del pericolo costante, c'è una domanda assillante: qualcuno sa dove si trova? Il capitano che li ha lasciati qui è riuscito a tornare a sud o il Distaccamento Dundas Devon è solo un'altra spedizione artica perduta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989417454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Nord che sale: Il mio viaggio di cinquant'anni con i leader Inuit e Dene che hanno...
In questo avvincente libro di memorie, Whit Fraser...
Il vero Nord che sale: Il mio viaggio di cinquant'anni con i leader Inuit e Dene che hanno trasformato il Nord del Canada - True North Rising: My Fifty-Year Journey with the Inuit and Dene Leaders Who Transformed Canada's North
Il bordo freddo del cielo - The Cold Edge of Heaven
The Cold Edge of Heaven è un'avventura storica di fantasia ambientata nell'Alto Artico canadese negli anni '20 e basata...
Il bordo freddo del cielo - The Cold Edge of Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)