Il bordo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il bordo (Lucy Goacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura avvincente, caratterizzata da una trama unica, da personaggi simpatici e da una suspense ben congegnata che tiene i lettori impegnati fino alla fine. Tuttavia, soffre di un inizio lento e di elementi di auto-colpevolizzazione dei personaggi che possono sminuire l'esperienza complessiva per alcuni lettori.

Vantaggi:

Trama unica, personaggi ben sviluppati e relazionabili, colpi di scena imprevedibili, forte suspense, profondità emotiva, ben scritto, ottimo per tenere i lettori in attesa.

Svantaggi:

Inizio lento, alcuni personaggi mostrano un'eccessiva autocritica e narcisismo, alcuni punti della trama possono sembrare forzati o convenienti e i dialoghi interni possono diventare ripetitivi.

(basato su 242 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Edge

Contenuto del libro:

A volte è più facile credere alla menzogna. Ma la verità è proprio davanti a te?

Tutti dicono che Poppy si è buttata. La mia bellissima e creativa sorella, con i suoi vestiti sporchi di vernice e il suo sorriso solare, si è tolta la vita. E io penso che abbiano ragione. Fino al giorno in cui ricevo una telefonata da un uomo con una storia molto simile.

Tutti dicono che anche sua sorella si è buttata. Ma lui ha le prove che è stata spinta. E se così fosse, devo chiedermi: potrebbe essere successa la stessa cosa a Poppy? Nei momenti prima di morire, mi stava davvero chiamando per dirmi addio o stava chiedendo il mio aiuto? Era davvero sola su quel precipizio?

Quando gli amici di Poppy mi dicono che aveva un fidanzato serio, mi sembra di perdere il controllo della realtà. Se fossero stati così follemente innamorati, non me lo avrebbe detto? Non ci sarebbero state foto di loro due insieme? E quando trovo la collana d'argento a forma di cuore che lui le ha regalato, mi sento male. È lo stesso cuore d'argento regalato a un'altra ragazza uccisa nelle settimane precedenti la sua morte.

Non può essere una coincidenza. O sono impazzita, o l'uomo che la mia cara sorella amava l'ha uccisa. E se è riuscito a entrare nella sua vita con tanta facilità, cosa ci dice che non sia già nella mia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662506277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bordo - The Edge
A volte è più facile credere alla menzogna. Ma la verità è proprio davanti a te? Tutti dicono che Poppy si è buttata. La mia bellissima e creativa sorella, con i...
Il bordo - The Edge
Piccoli segreti - Small Secrets
Credevano di sapere cosa fosse successo davvero, e di sapere cosa fosse successo l'uno all'altro. Si sbagliavano”. Dopo quattro anni, il podcast...
Piccoli segreti - Small Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)