Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di donne detenute

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di donne detenute (Sian Rees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Floating Brothel” presentano un'accoglienza mista. Molti lettori apprezzano gli approfondimenti storici e le ricerche approfondite sul ruolo delle donne nella prima colonia australiana. Tuttavia, molti ritengono che la scrittura sia monotona o che manchi di una narrazione coesa, rendendo la lettura noiosa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ricco di informazioni storiche sul ruolo delle donne e sui primi insediamenti in Australia e alcuni lettori lo hanno trovato coinvolgente e illuminante.

Svantaggi:

Stile di scrittura monotono, può risultare noioso da leggere, manca di una narrazione coesa, più simile a un libro di storia che a un racconto, e alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto alle aspettative poste dal titolo.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Floating Brothel: The Extraordinary True Story of an Eighteenth-Century Ship and Its Cargo of Female Convicts

Contenuto del libro:

Una storia di mare con un colpo di scena: l'incredibile viaggio di una nave carica di ragazze disordinate e degli uomini che le trasportarono, si innamorarono di loro e le vendettero.

Questo avvincente lavoro di storia riscoperta racconta per la prima volta la condizione delle detenute a bordo della Lady Julian, salpata dall'Inghilterra nel 1789 e arrivata nella Botany Bay in Australia un anno dopo. Le donne, per lo più piccole criminali, erano destinate al Nuovo Galles del Sud per fornire alle orde di uomini soli favori sessuali e prole. Ma la storia del loro viaggio è ancora più incredibile, e qui viene raccontata con competenza da uno storico con radici nel settore della costruzione di barche e un vero amore per il mare.

Siv n Rees ha scavato nei documenti dei tribunali e nei resoconti di prima mano per raccontare le esperienze di queste donne a bordo di una nave che le ha tenute prigioniere e allo stesso tempo ha offerto loro un rifugio dalla loro opprimente esistenza a Londra. Al centro della storia c'è la relazione appassionata tra Sarah Whitelam, una detenuta, e lo steward della nave, John Nicol, i cui diari personali hanno fornito gran parte del materiale per questo libro. Nel corso della storia, Rees fa rivivere il mondo vibrante e malizioso di Londra e i panorami, gli odori e i suoni di una nave del XVIII secolo. Nella tradizione di In the Heart of the Sea di Nathaniel Philbrick, questa è una combinazione vincente di drammatica avventura d'alto mare e di storia inedita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786886746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di...
Una storia di mare con un colpo di scena:...
Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di donne detenute - The Floating Brothel: The Extraordinary True Story of an Eighteenth-Century Ship and Its Cargo of Female Convicts
Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di...
Una storia di mare con un colpo di scena:...
Il bordello galleggiante: la straordinaria storia di una nave del XVIII secolo e del suo carico di donne detenute - The Floating Brothel: The Extraordinary True Story of an Eighteenth-Century Ship and Its Cargo of Female Convicts
Relazioni pubbliche, branding e autenticità: La comunicazione del marchio nell'era digitale - Public...
Relazioni pubbliche, branding e autenticità:...
Relazioni pubbliche, branding e autenticità: La comunicazione del marchio nell'era digitale - Public Relations, Branding and Authenticity: Brand Communications in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)