Il blues kosmico di Kat

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il blues kosmico di Kat (J. Parsons Patricia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Kat's Kosmic Blues

Contenuto del libro:

Nell'anno successivo alla morte di sua madre Katherine ("Kat") Hudson, Charlie pensava di aver scoperto tutti i segreti di sua madre. Come ha potuto sbagliarsi così tanto? Quando Charlie scopre il diario della madre, è come se Kat fosse lì, a raccontare a Charlie la sua storia. La storia di Kat inizia nel 1965, quando ha 19 anni: l'inizio del viaggio che le insegna che la sua vita sarà sempre e solo quanto lei è disposta ad accontentarsi. Scopre che non è disposta ad accontentarsi di niente di meno che del suo sogno di diventare una stilista di moda, indipendentemente dagli ostacoli che incontra lungo il cammino.

Katherine Wilson Hudson è decisa a diventare una stilista di moda. Siamo a metà degli anni '60 e tutto ciò che riguarda quel decennio profuma di sesso, droga e rock and roll, ma non nel mondo di Kat. Nella sua vita di provincia, i suoi genitori rifiutano categoricamente di permetterle di frequentare la scuola d'arte, insistendo invece affinché faccia quello che tutte le ragazze degli anni '60 dovrebbero fare: diventare un'insegnante e trovarsi un marito. Kat cerca di fare la "brava ragazza" per due lunghi anni di università, ma la cosa non le va giù. Quando si presenta l'opportunità di una borsa di studio, finisce a New York, studentessa di fashion design alla prestigiosa Parsons School, la ragazza di provincia che cerca di capire qual è il suo posto.

Sullo sfondo della guerra del Vietnam, delle rivolte razziali e del nascente movimento femminile, Kat deve superare l'abisso tra il suo desiderio apparentemente superficiale di far parte del mondo della moda e le scelte di vita reale che finiranno per definire chi è veramente. Quando si ritrova a Woodstock, un fine settimana da hippie, comincia a capire che sua nonna aveva ragione quando le diceva che la vita non sarebbe mai stata una questione di trovare se stessi. Si trattava di creare se stessi.

Determinata a creare la vita che immagina, Kat affronta una crisi personale dopo l'altra prima di unire le forze con un improbabile socio. E infine di capire chi è. "Se vuoi far ridere Dio", le aveva detto sua nonna Fran, "dille i tuoi progetti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781777243159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nelle relazioni pubbliche: Una guida alle migliori pratiche - Ethics in Public Relations: A...
Mentre la pratica etica in qualsiasi professione è...
Etica nelle relazioni pubbliche: Una guida alle migliori pratiche - Ethics in Public Relations: A Guide to Best Practice
Etica nelle relazioni pubbliche: Una guida alle migliori pratiche - Ethics in Public Relations: A...
Il peso della responsabilità sociale nelle...
Etica nelle relazioni pubbliche: Una guida alle migliori pratiche - Ethics in Public Relations: A Guide to Best Practice
Tutto comincia con un addio - It All Begins With Goodbye
La recente vedova Charlotte "Charlie" Hudson intraprende un viaggio di scoperta solo per...
Tutto comincia con un addio - It All Begins With Goodbye
Qualcosa che dovrei fare - Something I'm Supposed to Do
Charlie Hudson ha un problema che non si aspettava. Ha troppi soldi e non ha idea di cosa farne...
Qualcosa che dovrei fare - Something I'm Supposed to Do
Il blues kosmico di Kat - Kat's Kosmic Blues
Nell'anno successivo alla morte di sua madre Katherine ("Kat") Hudson , Charlie pensava di aver scoperto tutti i...
Il blues kosmico di Kat - Kat's Kosmic Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)