Il Big Ben colpisce undici volte

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il Big Ben colpisce undici volte (David Magarshack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha avuto un'accoglienza contrastante tra i lettori: alcuni hanno apprezzato la storia intrigante e la profondità dei personaggi, mentre altri hanno criticato il ritmo lento e la trama prevedibile. Lo stile di scrittura è descritto come impegnativo e a volte ponderoso, il che porta a un'opinione discordante sul gradimento complessivo. I personaggi mostrano un certo potenziale, ma sono spesso messi in ombra dalla mancanza di una progressione dinamica della trama.

Vantaggi:

Storia intrigante, buona profondità dei personaggi, depistaggio efficace, procedura poliziesca ben congegnata, introduzione illuminante di Martin Edwards, ricchezza di motivazioni e gradimento da parte di alcuni lettori.

Svantaggi:

Stile di scrittura ponderoso, ritmo lento, trama e motivi prevedibili, dettagli eccessivi che sminuiscono il mistero, mancanza di tensione nel finale e personaggi non pienamente utilizzati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Ben Strikes Eleven

Contenuto del libro:

La scoperta del corpo di Sir Robert Boniface sul pavimento della sua limousine è avvenuta in modo del tutto accidentale in un afoso venerdì sera di fine giugno. Il magnate dell'industria e della finanza, ex membro del gabinetto britannico, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa e abbandonato nella tranquilla Vale of Health.

Nelle vicinanze, un ritratto rifiutato di Sir Robert viene trovato crivellato di proiettili nello studio dell'artista Matt Caldwell, ora scomparso. Mentre sfreccia verso il suo febbrile epilogo sotto le campane del famoso orologio della capitale, questo studio attento ed elegante di personaggi e moventi trasporta il lettore dalla Borsa a Scotland Yard.

Si interroga su cosa significhi essere disonesti e su come l'immenso potere corrompa. Pubblicato per la prima volta nel 1934, questo romanzo è oggi estremamente raro e merita di essere riscoperto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712354837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vero Cechov: introduzione agli ultimi drammi di Cechov - The Real Chekhov: An Introduction to...
Qual è il metodo di Cechov per garantire la...
Il vero Cechov: introduzione agli ultimi drammi di Cechov - The Real Chekhov: An Introduction to Chekhov's Last Plays
Il Big Ben colpisce undici volte - Big Ben Strikes Eleven
La scoperta del corpo di Sir Robert Boniface sul pavimento della sua limousine è avvenuta in...
Il Big Ben colpisce undici volte - Big Ben Strikes Eleven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)