Il biancospino e il bambino

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il biancospino e il bambino (Keith Ridgway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hawthorn and Child” di Keith Ridgway sono contrastanti: molti ne lodano lo stile narrativo unico e la profondità dei personaggi, mentre altri lo criticano per la confusione percepita, la mancanza di risoluzione e la struttura non convenzionale. I temi comuni includono l'esplorazione delle aspettative non soddisfatte, la narrazione frammentata e un approccio filosofico alla narrazione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, ben scritto e innovativo, con personaggi ben sviluppati e una coinvolgente esplorazione della forma narrativa. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e gratificante, in particolare coloro che apprezzano la narrazione non convenzionale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato i problemi legati alla struttura frammentaria, all'uso caotico della punteggiatura e alla mancanza di chiarezza o di risoluzione della trama. Molti lettori lo hanno trovato noioso, confuso e frustrante, suggerendo che potrebbe interessare solo un pubblico di nicchia che ama la letteratura postmoderna.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawthorn and Child

Contenuto del libro:

Hawthorn e il suo partner, Child, vengono chiamati sulla scena di una misteriosa sparatoria nel nord di Londra.

L'unico testimone è inaffidabile, gli indizi sono scarsi e la vittima, un giovane che vive nelle vicinanze, giura di essere stato colpito da un'auto fantasma. Mentre Hawthorn lotta contro la stanchezza e gli strani sogni, il crimine e la narrazione gli sfuggono di mano e le storie di altri londinesi prendono il sopravvento: un giovane borseggiatore in fuga dal suo capo, un editore in possesso di un manoscritto inquietante, un'adolescente che trascorre le sue giornate alla Tate Modern e un pazzo che è stato contagiato dall'ex primo ministro Tony Blair.

A tormentare queste vite disparate c'è l'oscura figura di Mishazzo, un inafferrabile magnate del crimine che potrebbe essere a capo della città, o potrebbe non esistere affatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847085276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il biancospino e il bambino - Hawthorn and Child
Hawthorn e il suo partner, Child, vengono chiamati sulla scena di una misteriosa sparatoria nel nord di Londra. L'unico...
Il biancospino e il bambino - Hawthorn and Child
Lo shock - Shock
Un romanzo spietato e scivoloso, ma avvincente e memorabile, ai margini della vita urbana, dello scrittore di culto Keith Ridgway.
Lo shock - Shock
Animali - Animals
Un romanzo di confusione e paranoia, di amore e dubbio, di paura e isteria: spiazzante, sconsiderato, provocatorio e bestialmente divertente, “Animals” è per...
Animali - Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)