Il bene è il nuovo bello: Fare marketing come se ve ne fregasse qualcosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il bene è il nuovo bello: Fare marketing come se ve ne fregasse qualcosa (Afdhel Aziz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Good Is The New Cool” è stato generalmente accolto con favore e apprezzato per le sue intuizioni su come coniugare il successo aziendale con la responsabilità sociale. I lettori ne apprezzano gli aneddoti coinvolgenti e i consigli pratici per i marketer. Tuttavia, alcuni lo criticano come eccessivamente cinico e irrilevante per le piccole imprese, ritenendo presuntuosa la sua attenzione agli obiettivi di giustizia sociale.

Vantaggi:

Una lettura perspicace e veloce, ricca di consigli pratici, storie ispiratrici e spunti di riflessione per i professionisti del marketing. Il libro affronta il cambiamento delle aspettative dei consumatori nei confronti dell'autenticità e della responsabilità aziendale, rendendolo rilevante per le moderne pratiche commerciali. Il libro contribuisce inoltre a creare un ponte tra il commercio e il bene sociale, rivolgendosi a dirigenti, imprenditori e organizzazioni non profit.

Svantaggi:

I critici ritengono che il libro sia cinico e che promuova un'agenda egoistica con il pretesto della responsabilità sociale. È stato descritto come irrilevante per le piccole imprese ed eccessivamente incentrato su obiettivi sociali progressisti senza un esame critico. Alcuni lettori hanno anche rilevato problemi con la presentazione del libro stesso.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Is the New Cool: Market Like You Give A Damn

Contenuto del libro:

"Siamo di fronte a un bivio: o cerchiamo di sostenere il vecchio modello di marketing, ormai in disfacimento, o ne creiamo uno nuovo, adatto alle sfide uniche di oggi.

"Da Good Is the New Cool Il marketing ha un problema di immagine. I millennial esperti di media e le loro controparti più giovani della generazione Z non si fidano più della pubblicità e chiedono ai marchi una maggiore responsabilità sociale, pur continuando a insistere su prodotti all'avanguardia con un design di tendenza.

Come sempre, i marchi devono essere cool, ma ora devono anche essere buoni. È un compito arduo e, con le nuove tecnologie che consentono ai consumatori di ignorare del tutto la pubblicità, non passerà molto tempo prima che il vecchio modello di marketing basato sulla pubblicità faccia la fine delle grandi etichette. Se solo esistesse un nuovo modello, che permettesse alle aziende di affrontare le questioni ambientali, civiche ed economiche in modo da far crescere il loro marchio e la loro attività, restituendo al contempo alla società e rilanciando il marchio come una potente forza per il bene.

Ecco a voi Good is The New Cool, un nuovo audace manifesto degli esperti di marketing Afdhel Aziz e Bobby Jones. Con uno stile provocatorio, intelligente e spigliato, prendono di mira il marketing convenzionale, ponendo le domande che pochi hanno avuto la lungimiranza e il coraggio di porre: se il sistema è rotto, come possiamo aggiustarlo? Piuttosto che affondare denaro nella pubblicità, perché non creare un nuovo modello, in cui il grande marketing ottimizza la vita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736785805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bene è il nuovo bello: I principi dello scopo - Good Is the New Cool: The Principles Of...
È tempo di riavviare il capitalismo e lo scopo è...
Il bene è il nuovo bello: I principi dello scopo - Good Is the New Cool: The Principles Of Purpose
Il bene è il nuovo bello: Fare marketing come se ve ne fregasse qualcosa - Good Is the New Cool:...
"Siamo di fronte a un bivio: o cerchiamo di...
Il bene è il nuovo bello: Fare marketing come se ve ne fregasse qualcosa - Good Is the New Cool: Market Like You Give A Damn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)