Punteggio:
Il secondo libro della duologia Mercenary and the Mage, “Staff of Nightfall”, presenta una narrazione più oscura e complessa rispetto al suo predecessore, combinando una ricca costruzione del mondo, un profondo sviluppo dei personaggi e un mix di romanticismo e temi più oscuri. Il libro esplora i temi dell'amore, del sacrificio e della resilienza, ma introduce anche un'intensa violenza e turbolenze emotive, che alcuni lettori hanno trovato impegnative.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo profonda e interessante.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi con personaggi principali e secondari ben scritti.
⬤ Romanticismo coinvolgente e profondità emotiva.
⬤ Alta posta in gioco e colpi di scena inaspettati.
⬤ Azione avvincente ed esplorazione tematica dell'amore, del coraggio e della guarigione.
⬤ Un aumento significativo della violenza, della tortura e dei temi più oscuri rispetto al primo libro.
⬤ Problemi di ritmo, con alcuni lettori che hanno avuto l'impressione che si sia trascinato nella parte centrale.
⬤ Alcune rappresentazioni dei personaggi non sono coerenti con il primo libro.
⬤ Non tutti i lettori hanno apprezzato il pesante tributo emotivo che la narrazione ha comportato.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Staff of Nightfall
La libertà ha avuto un costo che non si aspettavano di pagare. Dopo due anni trascorsi come schiavo del Principe dell'Ombra e dell'Ash, Regulus è finalmente libero. Ma ora lo stregone è in possesso di una potente arma di distruzione e alla donna che ama è stata strappata la magia, e il senso di colpa di Regulus minaccia di sopraffarlo.
Adelaide si sente come se le avessero rubato una parte della sua anima. Almeno ha ancora l'uomo che ama e la possibilità di ripristinare la sua magia, se riesce a sfuggire al suo spietato pretendente. Ma Nolan Carrick non si fermerà davanti a nulla per vedere Regulus morto e fare di Adelaide sua moglie.
Mentre Nolan dà loro la caccia, il Principe si prepara a usare il Bastone della Notte contro Monparth. Regulus e Adelaide devono fidarsi l'uno dell'altra se vogliono salvare Monparth e se stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)