Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Ebony Stick
Questa opera giovanile di Earl Derr Biggers fu pubblicata originariamente nel 1916 e ora la ripubblichiamo con una nuovissima biografia introduttiva. "Il bastone d'ebano" è uno dei racconti più brevi di Biggers, pubblicato dopo la sua morte.
Earl Derr Biggers nacque il 26 agosto 1884 a Warren, Ohio, USA. Biggers si formò all'Università di Harvard, dove si fece una reputazione di ribelle letterario, preferendo i popolari autori moderni, come Rudyard Kipling e Richard Harding Davis, alle figure affermate della letteratura classica. Durante una vacanza alle Hawaii, Biggers sentì parlare di un detective cinese realmente attivo a Honolulu, di nome Chang Apana.
Ciò lo ispirò a creare il suo lascito più duraturo nel personaggio del super-sleuth Charlie Chan. La prima storia di Chan, "The House Without a Key" (1925), fu pubblicata a puntate sul Saturday Evening Post e poi pubblicata come romanzo nello stesso anno. Biggers continuò a scrivere altri cinque romanzi di Chan e tutti furono concessi in licenza per l'adattamento cinematografico dalla Fox Films.
Questi film ebbero un enorme successo, con diversi attori che interpretarono il ruolo principale di Chan. Furono un successo anche in Cina, dove il fascino di un personaggio del paese come eroe invece che come cattivo attirava gli spettatori. Alla fine.
Furono prodotti oltre 40 film con il personaggio. Biggers vide solo i primi successi di Charlie Chan sullo schermo a causa della sua morte, avvenuta a soli 48 anni per un attacco di cuore nell'aprile del 1933.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)