Il 99° Battaglione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il 99° Battaglione (Gerd Nyquist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bataljon 99” offre un resoconto approfondito e dettagliato del 99° Battaglione, un'unità unica di soldati di lingua norvegese durante la Seconda guerra mondiale. Include storie orali, interviste e fatti storici che lo rendono una lettura essenziale per gli appassionati di storia della Seconda guerra mondiale. Tuttavia, alcune traduzioni possono portare a interpretazioni divertenti a causa della lingua originale.

Vantaggi:

Ricco di approfondimenti, storie orali e interviste di membri effettivi del 99° Battaglione.
Fornisce una prospettiva unica su un battaglione meno conosciuto della Seconda guerra mondiale.
Illustrazioni eccellenti e contesto storico.
Narrazione coinvolgente da parte di uno scrittore di gialli bestseller.
Celebrato come un'importante risorsa storica per la storia militare.

Svantaggi:

Alcune traduzioni possono risultare umoristiche o goffe a causa del testo originale norvegese.
Potrebbe non piacere ai lettori che preferiscono narrazioni della Seconda guerra mondiale più tradizionali.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 99th Battalion

Contenuto del libro:

La lunga strada verso casa... Il 99° Battaglione è un libro che parla di un gruppo unico di soldati americani della Seconda guerra mondiale che avevano una cosa in comune: erano tutti di origine norvegese.

Per potersi arruolare come volontari in questo battaglione, gli uomini dovevano capire, parlare e scrivere il norvegese. Erano un battaglione separato e non sapevano mai quali compiti difficili sarebbero stati pianificati per loro, ma per tutta la guerra speravano di essere mandati a liberare la Norvegia, la loro patria occupata. Ricevettero il più duro addestramento per commando mai impartito per le condizioni invernali, in un campo in Colorado ad un'altitudine di 9.000 piedi.

Sbarcarono in Europa con le forze d'invasione americane e combatterono in alcune delle battaglie più dure della guerra. Quando il 99° arrivò finalmente in Norvegia, fu scelto come guardia d'onore per il re Haakon al suo ritorno dall'esilio.

Rimasero in Norvegia durante la prima estate di pace, aiutando a disarmare i tedeschi e a rimandarli a casa. Trascorsero il periodo di licenza viaggiando alla ricerca dei loro parenti.

Questo libro sul 99° battaglione di fanteria (separato) è una lettura affascinante, per lo più narrata dagli stessi soldati. Si basa su ricerche originali e fa luce su un aspetto in gran parte sconosciuto della storia norvegese-americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991096244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il 99° Battaglione - The 99th Battalion
La lunga strada verso casa... Il 99° Battaglione è un libro che parla di un gruppo unico di soldati americani della Seconda guerra...
Il 99° Battaglione - The 99th Battalion
Il 99° Battaglione - The 99th Battalion
La lunga strada verso casa... Il 99° Battaglione è un libro che parla di un gruppo unico di soldati americani della Seconda guerra...
Il 99° Battaglione - The 99th Battalion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)