Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership (A. Levy David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il 52° piano: Thinking Deeply About Leadership” offre un approccio fresco e stimolante alla leadership, allontanandosi dalle tradizionali liste di controllo e formule. Offre brevi storie e domande di riflessione che incoraggiano a pensare in profondità agli stili di leadership personali e alle complessità della leadership in ambienti in continuo cambiamento. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e utile per la scoperta di sé, un recensore ha menzionato una qualità fisica deludente del libro.

Vantaggi:

Incoraggia la riflessione profonda e la crescita personale nella leadership.
Offre un formato unico di storie e domande invece delle tradizionali liste di controllo.
Fornisce esempi di vita reale che risuonano con i lettori.
È altamente raccomandato sia per gli studenti che per i professionisti che ricoprono ruoli di leadership.
Applicabile agli ambienti di insegnamento e apprendimento, facilita discussioni significative.

Svantaggi:

Un recensore ha riscontrato una scarsa qualità fisica del libro al momento dell'acquisto.
Alcuni lettori potrebbero trovare insoddisfacente la mancanza di formule dirette se sono alla ricerca di consigli rapidi sulla leadership.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 52nd Floor: Thinking Deeply about Leadership

Contenuto del libro:

Chiunque abbia lavorato in una grande organizzazione sa che tutte le burocrazie chiedono di essere alimentate. Alcune di queste burocrazie possono sviluppare appetiti insaziabili e, quando ciò accade, l'aspetto che definisce il successo e il fallimento è spesso una buona leadership. Ma cos'è una buona leadership? I leader sono responsabili di dare un senso all'ambiguità che emerge dalle relazioni complesse che definiscono le organizzazioni. Forniscono le cornici per aiutarci a capire ciò che vediamo. Ma quando il significato e lo scopo iniziano a svanire dai compiti quotidiani, dai progetti speciali e dai rapporti, ci chiediamo se stiamo osservando una mera assurdità o qualcos'altro che non capiamo. Come possiamo saperlo? Dobbiamo porci delle domande, delle buone domande. Qualsiasi tentativo significativo di comprendere le complessità della vita organizzativa richiede una notevole riflessione sul proprio pensiero. Attraverso una raccolta di storie, Il 52° piano: Thinking Deeply About Leadership accompagna i lettori in un viaggio riflessivo in cui possono scoprire da soli le domande giuste da porre per creare un percorso che li porti a diventare leader migliori. Benvenuti al 52° piano. Recensioni (Cinque stelle) Una lettura obbligata per chi desidera un nuovo approccio alla leadership. --Thinking Deeply About Leadership è il sottotitolo perfetto per questo libro. Perché?

Perché leggendo e partecipando attivamente al processo creato da Levy, Parco e Blass, rifletterete profondamente sul significato di leadership per voi. Questo libro sulla leadership parla di voi e del vostro punto di vista sulla leadership, non degli autori e del loro punto di vista sulla leadership. Che opportunità di apprendimento! --Ken Blanchard, leggendario co-autore di One Minute Manager e Leading at a Higher Level. Sia nello spogliatoio che nella sala riunioni, sul campo o in ufficio, i leader influenzano costantemente il comportamento. Questo libro è ideale per tutti coloro che si sono chiesti cosa significhi essere leader. Levy, Parco e Blass ci hanno dato molto su cui riflettere: il loro libro è un libro vincente --Allenatore Bobby Bowden, College Football Hall of FameLa leadership è certamente un argomento che richiede una riflessione profonda perché determina il successo o il fallimento in ogni impresa umana. The 52nd Floor è un approccio non tradizionale che offre al lettore uno sguardo unico sulla leadership. Una lettura imperdibile per coloro che intendono crescere come leader efficaci. --Bill Looney, generale (in pensione), U.S. Air Force, autore di Exceeding Expectations Uno sguardo assolutamente affascinante sulla leadership. Levy, Parco e Blass hanno colto appieno l'intero quadro e lo spettro della leadership che a me ha richiesto una vita intera per discernere. Questo libro vi farà riflettere. --Michael J. C.

Roth, presidente emerito di USAA Investment Management CompanyCi vuole coraggio e immaginazione per scrivere un libro del genere. Posso solo sperare che ne seguano altri. Mi piace il modo in cui sono state poste le domande, il modo in cui sono stati infranti i miti e l'enfasi sulla riflessione profonda piuttosto che sulla ripetizione di banalità. Molto ben fatto. --Amnon Rapoport, Ph. D., Distinguished Professor of Management, University of California-RiversideBravo Gli autori hanno scritto un libro sulla leadership brillante e del tutto unico nel suo genere. Una volta iniziato, non riuscirete più a metterlo giù --Robert N. Mishev, McKinsey & Co. Il 52° piano vede la leadership come un viaggio, una pratica che le persone reali fanno in tempo reale per creare valore pratico in questo momento. Ecco una pratica naturale e realistica che possiamo adottare per rendere i nostri viaggi di leadership un successo. --James R. Barker, PhD, editore di Management Communication Quarterly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982018507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership - The 52nd Floor: Thinking Deeply about...
Chiunque abbia lavorato in una grande organizzazione sa...
Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership - The 52nd Floor: Thinking Deeply about Leadership
Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership - The 52nd Floor: Thinking Deeply about...
Chiunque abbia lavorato in una grande organizzazione sa...
Il 52° piano: Pensare profondamente alla leadership - The 52nd Floor: Thinking Deeply about Leadership
Echi della mente: Pensare profondamente all'umorismo - Echoes of Mind: Thinking Deeply about...
“Esaminare la propria vita è probabilmente la...
Echi della mente: Pensare profondamente all'umorismo - Echoes of Mind: Thinking Deeply about Humanship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)