Il 1968 di LBJ

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il 1968 di LBJ (Kyle Longley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “LBJ 1968” di Kyle Longley offre un'esplorazione dettagliata e coinvolgente del tumultuoso anno di presidenza del presidente Lyndon Johnson, il 1968. Presenta un ritratto complesso di LBJ, bilanciando le sue manovre politiche con le sue lotte personali, soprattutto in relazione alla guerra del Vietnam e a importanti tragedie nazionali. Le recensioni ne sottolineano la profondità, la ricerca approfondita e la narrazione avvincente.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione ben scritta, per l'esplorazione approfondita del carattere di LBJ, per il resoconto dettagliato di eventi significativi e per il contesto storico che fornisce. I lettori hanno apprezzato l'approccio unico di concentrarsi su un singolo anno, che lo rende più vivace e rende la storia più tangibile. Molti lo hanno trovato affascinante e coinvolgente e lo consigliano a chi è interessato alla storia presidenziale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura eccessivamente accademico o immaturo in alcune parti, con lamentele per le pesanti citazioni e alcune descrizioni aneddotiche. Ci sono sentimenti contrastanti nei confronti dello stesso LBJ, con alcuni lettori che esprimono disappunto e mantengono una visione negativa della sua eredità. Alcuni lettori non sono stati in grado di partecipare al libro, trovandolo meno divertente di quanto sperassero.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

LBJ's 1968

Contenuto del libro:

Il 1968 è stato un anno senza precedenti in termini di sconvolgimenti su più livelli: politico, militare, economico, sociale, culturale. Negli Stati Uniti, forse nessuno fu più sconvolto dagli eventi del 1968 del presidente Lyndon Baines Johnson.

Kyle Longley conduce i lettori in un tour dietro le quinte di quello che Johnson definì “l'anno di un incubo continuo”. Longley esplora il modo in cui LBJ percepì gli eventi più significativi del 1968, tra cui la guerra del Vietnam, gli assassinii di Martin Luther King Jr e Robert Kennedy e la violenta Convention nazionale democratica di Chicago.

Le sue risposte alle crisi furono talvolta efficaci ma spesso tragiche, e il rifiuto di LBJ di chiedere la rielezione sottolinea il suo riconoscimento delle sfide che il Paese doveva affrontare nel 1968. Biografia di un singolo anno, ma anche di LBJ, il 1968 di LBJ cattura vividamente il tumulto che dominava i titoli dei giornali a livello locale e globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781107193031
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:374

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il 1968 di LBJ - LBJ's 1968
Il 1968 è stato un anno senza precedenti in termini di sconvolgimenti su più livelli: politico, militare, economico, sociale, culturale. Negli Stati Uniti,...
Il 1968 di LBJ - LBJ's 1968
Grunts: Il soldato americano in Vietnam - Grunts: The American Combat Soldier in Vietnam
Giunto alla sua seconda edizione, Grunts: The American Combat...
Grunts: Il soldato americano in Vietnam - Grunts: The American Combat Soldier in Vietnam
I marines di Morenci: Un racconto dell'America delle piccole città e della guerra del Vietnam - The...
Nel 1966, nove giovani uomini lasciarono il campo...
I marines di Morenci: Un racconto dell'America delle piccole città e della guerra del Vietnam - The Morenci Marines: A Tale of Small Town America and the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)