Ignoralo e basta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ignoralo e basta (Alan Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Alan Davies è un resoconto profondamente commovente e onesto della sua infanzia traumatica, che descrive in dettaglio gli abusi e le perdite e mostra il suo viaggio verso la guarigione e la comprensione. Il libro presenta una riflessione straziante sulla resilienza e sulla scoperta di sé, intervallata da momenti di umorismo nonostante la pesantezza dell'argomento, rendendolo una lettura importante sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e ben scritto, con una rappresentazione veritiera e onesta di temi difficili, che incorpora momenti di umorismo. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di trasmettere emozioni complesse e l'importanza della sua storia per la comprensione del trauma e della resilienza. Il libro è comprensibile per coloro che hanno vissuto difficoltà infantili simili e molti lo hanno trovato una fonte di comprensione personale e di chiusura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento molto doloroso e difficile da digerire, il che potrebbe rendere l'esperienza di lettura emotiva e pesante. Ci sono anche commenti sulla natura ripetitiva di alcuni temi e alcuni ritengono che il contenuto intenso possa essere a volte difficile da assimilare.

(basato su 274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Ignore Him

Contenuto del libro:

Un risultato semplicemente sorprendente. La qualità, la profondità, la forza emotiva e la terrificante onestà della narrazione di Alan Davies lasciano senza fiato" Stephen Fry.

"Questo libro estremamente toccante è coraggioso, perspicace e, a volte, divertente su cose su cui è difficile essere divertenti" Jo Brand.

La storia di una vita costruita sulla sabbia. Sotto la pioggia.

In questo avvincente libro di memorie, il comico e attore Alan Davies rievoca la sua infanzia con una visione vivida e un umorismo devastante. Passando dall'educazione degli anni Settanta alla vita di oggi, Davies passa in modo toccante dall'innocenza all'esperienza, fino alla chiarezza del senno di poi, sempre con un acuto senso dell'assurdo.

Dalle dinamiche tra fratelli alla sua progressione senza voce e incompresa attraverso la scuola, la sessualità e gli umilianti "incidenti", Davies abita la sua mente più giovane con una precisione spettacolare, evocando con acutezza un'epoca in cui i francobolli Green Shield, la settimana del lavoro e le patatine Whizzer & Chips incombevano, il biglietto dell'autobus costava 2 pence e i bambini avevano poco potere di fronte alle motivazioni degli adulti. Qui ci sono spesso ricordi squisitamente teneri della madre che perse a sei anni, di una famiglia in lutto che lottava per trovare la sua strada, e dei calci e della confusione dell'adolescenza.

Anche attraverso i ricordi più gioiosi e innocenti, il dolore di Davies per tutta la vita e il suo profondo tradimento vengono espressi senza filtri, in modo bruciante e con una splendida articolazione. Just Ignore Him non è solo un'autobiografia, ma anche una testimonianza della resilienza e del coraggio di un sopravvissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349144368
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ignoralo e basta - Just Ignore Him
La storia di una vita costruita sulla sabbia. In questo avvincente libro di memorie, il comico e attore Alan Davies rievoca la sua infanzia con...
Ignoralo e basta - Just Ignore Him
Un glossario di linguistica applicata - A Glossary of Applied Linguistics
La linguistica applicata è un campo ancora in crescita. Negli ultimi anni sono stati...
Un glossario di linguistica applicata - A Glossary of Applied Linguistics
Ignoralo e basta - Just Ignore Him
Un risultato semplicemente sorprendente. La qualità, la profondità, la forza emotiva e la terrificante onestà della narrazione di Alan Davies lasciano...
Ignoralo e basta - Just Ignore Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)