Ignoralo e basta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ignoralo e basta (Alan Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Alan Davies è un'esplorazione potente e profondamente toccante della sua difficile infanzia, segnata da traumi e abusi, in particolare dopo la morte della madre. La sua scrittura è apprezzata per essere onesta e avvincente, con intermezzi di umorismo che forniscono sollievo tra gli argomenti dolorosi. Sebbene si tratti di una lettura intensa, che per alcuni potrebbe essere difficile da gestire, molti la trovano catartica e relazionabile, che getta luce sulle esperienze dei sopravvissuti agli abusi.

Vantaggi:

Ben scritto, avvincente e onesto ritratto del trauma infantile
include umorismo e momenti di riflessione
offre una visione dell'impatto dell'abuso
risuona personalmente con i lettori
incoraggia l'empatia e la comprensione
lodato per il suo coraggio e la sua profondità.

Svantaggi:

Argomento intenso e doloroso che può essere difficile da leggere
alcuni lo trovano ripetitivo
può evocare forti emozioni e ricordi nei lettori
non è la tipica autobiografia di una celebrità.

(basato su 274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Ignore Him

Contenuto del libro:

La storia di una vita costruita sulla sabbia. In questo avvincente libro di memorie, il comico e attore Alan Davies rievoca la sua infanzia con vivace intuizione e devastante umorismo.

Passando dall'educazione degli anni Settanta alla vita di oggi, Davies si muove in modo toccante dall'innocenza all'esperienza fino alla chiarezza del senno di poi, sempre con uno spiccato senso dell'assurdo. Dalle dinamiche tra fratelli alla sua progressione senza voce e incompresa attraverso la scuola, la sessualità e gli umilianti “incidenti”, Davies abita la sua mente più giovane con spettacolare accuratezza, evocando nitidamente un'epoca in cui i francobolli “Green Shield”, la settimana del “Bob-a-job” e il “Whizzer & Chips” incombevano, il biglietto dell'autobus costava 2 pence - e i bambini avevano poco potere di fronte alla motivazione degli adulti. Qui ci sono spesso ricordi squisitamente teneri della madre che ha perso a sei anni, di una famiglia in lutto che lotta per trovare la sua strada, e degli scossoni e della confusione dell'adolescenza.

Anche attraverso i ricordi gioiosi e innocenti, il dolore del lutto di tutta la vita e del profondo tradimento di Davies è senza filtri, lacerante e splendidamente articolato. Ignoratelo non è solo un'autobiografia, ma anche un testamento alla resilienza e al coraggio di un sopravvissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408713303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ignoralo e basta - Just Ignore Him
La storia di una vita costruita sulla sabbia. In questo avvincente libro di memorie, il comico e attore Alan Davies rievoca la sua infanzia con...
Ignoralo e basta - Just Ignore Him
Un glossario di linguistica applicata - A Glossary of Applied Linguistics
La linguistica applicata è un campo ancora in crescita. Negli ultimi anni sono stati...
Un glossario di linguistica applicata - A Glossary of Applied Linguistics
Ignoralo e basta - Just Ignore Him
Un risultato semplicemente sorprendente. La qualità, la profondità, la forza emotiva e la terrificante onestà della narrazione di Alan Davies lasciano...
Ignoralo e basta - Just Ignore Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)