Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione (H. Harralson Heidi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Huber and Headrick's Handwriting Identification: Facts and Fundamentals, Second Edition

Contenuto del libro:

L'esame forense dei documenti è lo studio delle prove fisiche e le prove fisiche non possono mentire. Solo la sua interpretazione può sbagliare. Solo l'incapacità di trovarla o di ascoltare la sua vera testimonianza può privarla del suo valore. --Roy Huber.

Questo è un aggiornamento completo dell'opera fondamentale di Huber e Headrick sull'esame della calligrafia. La nuova trattazione comprende una revisione della ricerca sull'esame della calligrafia forense, la formazione e la competenza nell'analisi della calligrafia, la revisione dei metodi e delle procedure, un elenco aggiornato e un chiarimento della terminologia e delle firme elettroniche, l'analisi della calligrafia digitalizzata e altri progressi tecnologici correlati. Il libro include fotografie aggiornate, numerose illustrazioni aggiunte e progressi nelle tecniche basate sulla ricerca scientifica condotta in questo settore negli ultimi 20 anni.

Le caratteristiche della nuova edizione includono:

⬤ Le ultime novità in materia di firme elettroniche, scrittura digitale, verifica automatizzata della scrittura e i numerosi progressi tecnologici e di ricerca degli ultimi due decenni.

⬤ Una panoramica dei fondamenti dell'esame della scrittura con una discussione aggiornata delle variabili intrinseche ed estrinseche associate all'identificazione della scrittura.

⬤ Una revisione della critica alle perizie calligrafiche e alla metodologia, che affronta sia i punti di forza che i limiti scientifici dell'area.

⬤ Completamente rivisto, pur rimanendo fedele allo spirito e all'approccio degli autori originali Roy Huber e A. M. Headrick.

⬤ Aggiunta di quasi 200 nuovi riferimenti e nuovi termini del glossario che rappresentano i progressi della ricerca e dei metodi.

Con numerose fotografie che illustrano chiaramente i concetti, Huber and Headrick's Handwriting Identification: Facts and Fundamentals, Second Edition è un riferimento prezioso per le biblioteche di legge, per gli esaminatori di documenti, per gli studenti di scienze forensi e di giustizia penale e per tutti gli avvocati che si occupano di casi in cui l'autenticità della calligrafia e dei documenti potrebbe essere contestata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367778255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:444

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione -...
L'esame forense dei documenti è lo studio delle...
Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione - Huber and Headrick's Handwriting Identification: Facts and Fundamentals, Second Edition
Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni -...
L'esame forense dei documenti nei casi di...
Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni - Forensic Handwriting Examination of Motor Disorders & Forgery - Research and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)