Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni (H. Harralson Heidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Heidi Harralson, “Forensic Handwriting Examination of Motor Disorders & Forgery”, è molto apprezzato per il suo rigore scientifico e le sue applicazioni pratiche nel campo dell'esame dei documenti forensi. I recensori ne lodano l'approccio perspicace alle disfluenze della scrittura, in particolare in relazione a disturbi motori come il morbo di Parkinson. Il libro viene descritto come una risorsa preziosa sia per i professionisti che per gli studenti del settore.

Vantaggi:

Il libro è scientificamente rigoroso, ben strutturato e di facile consultazione. Fornisce spunti preziosi, strumenti pratici e numerosi riferimenti che migliorano la comprensione dell'esame della scrittura, soprattutto in relazione ai disturbi motori. I recensori hanno trovato particolarmente utili i grafici e le illustrazioni visive.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forensic Handwriting Examination of Motor Disorders & Forgery - Research and Applications

Contenuto del libro:

L'esame forense dei documenti nei casi di calligrafia e firma può essere complicato da scrittori affetti da disturbi motori come il morbo di Parkinson e il tremore essenziale.

Queste condizioni sono più diffuse tra gli anziani e i problemi legali sorgono nei casi di frode in materia di successione e abusi sugli anziani, quando i pazienti parkinsoniani appongono la propria firma su assegni, proprietà, titoli di proprietà e documenti finanziari che vengono spesso contestati. Poiché gli scrittori affetti da disturbi motori producono una scrittura distorta e tremolante, la distinzione tra le firme autentiche dei disturbi del movimento e quelle false può essere problematica per i periti calligrafici.

Per risolvere il problema, l'autore conduce una ricerca originale utilizzando un'innovativa tecnologia digitale a tavoletta che consente di misurare in modo oggettivo e quantificabile i fattori dinamici della scrittura, come la durata, la velocità, la pressione e l'analisi dello spettro di frequenza del tremore della scrittura. I risultati hanno implicazioni non solo per gli esperti di calligrafia che lavorano con la scrittura a inchiostro e le firme biometriche online, ma anche per gli anziani, i pazienti affetti da disturbi motori, i professionisti legali, gli investigatori, le forze dell'ordine e il sistema giudiziario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639096774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione -...
L'esame forense dei documenti è lo studio delle...
Identificazione della scrittura manuale di Huber e Headrick: Fatti e fondamenti, seconda edizione - Huber and Headrick's Handwriting Identification: Facts and Fundamentals, Second Edition
Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni -...
L'esame forense dei documenti nei casi di...
Esame forense della calligrafia per i disturbi motori e la falsificazione - Ricerca e applicazioni - Forensic Handwriting Examination of Motor Disorders & Forgery - Research and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)