Idaho (edizione spagnola)

Punteggio:   (3,7 su 5)

Idaho (edizione spagnola) (Emily Ruskovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato coinvolgente e ben scritto, altri hanno criticato il fatto che si concentri su un personaggio meno interessante e lo ritengano superfluo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, atmosfera malinconica e accattivante, scrittura pulita che immerge il lettore nell'anima dei personaggi.

Svantaggi:

Si concentra su un personaggio meno interessante, lasciando sullo sfondo quelli più avvincenti; alcuni lo considerano superfluo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Idaho (Spanish Edition)

Contenuto del libro:

PARAGONATO AD ALICE MUNRO E MAGGIE O'FARRELL, UNA SCOPERTA CHE ENTRA NEL MAINSTREAM LETTERARIO INTERNAZIONALE

Vincitore del Premio letterario di Dublino 2019

“Il fatto che un atto di tale brutalità debba ispirare una narrazione così bella è una ragione sufficiente perché questo esordio letterario si distingua dalla massa”. -L'Independent

“A chi appartengono i nostri ricordi? Possiamo diventare i custodi della memoria di chi è condannato a dimenticare? Queste sono le vertiginose domande che Idaho pone”. -Leïla Slimani

L'anno è il 1995. In una calda giornata di agosto, una famiglia si reca in furgone in una radura della foresta per raccogliere legna da ardere. La madre, Jenny, è incaricata di tagliare i piccoli rami. Wade, il padre, li ammucchia. Nel frattempo, le sue due figlie, di nove e sei anni, bevono limonata, giocano e cantano canzoni. All'improvviso, accade qualcosa di terribile che disperde la famiglia in tutte le direzioni. Nove anni dopo, Ann, la seconda moglie di Wade, si ritrova seduta nello stesso furgone. Non riesce a smettere di immaginare il terribile evento, cercando di capire perché sia accaduto, e decide di intraprendere una ricerca urgente per scoprire la verità e recuperare così i dettagli del passato di Wade, che da qualche tempo mostra segni di demenza.

Romanzo dalla prosa squisita e raccontato da diversi punti di vista, Idaho è un esordio impressionante sul potere che la redenzione e l'amore ci danno quando si tratta di convivere con l'incomprensibile.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

LOS ANGELES TIMES BESTSELLER - Uno straordinario romanzo d'esordio sull'amore e sul perdono, sulla violenza della memoria e sull'altrettanta violenza della sua perdita - dall'autrice Emily Ruskovich, vincitrice del Premio O. Henry.

VINCITORE DEL PACIFIC NORTHWEST BOOK AWARD - VINCITORE DEL DUBLIN LITERARY AWARD - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA BUZZFEED

Ann e Wade si sono ritagliati una vita in un paesaggio aspro nel nord dell'Idaho, dove sono legati da qualcosa di più dell'amore. Quando la memoria del marito si affievolisce, Ann cerca di ricostruire la verità su ciò che è accaduto alla prima moglie di Wade, Jenny, e alle loro figlie. In una storia scritta in una prosa squisita e raccontata da più punti di vista - tra cui Ann, Wade e Jenny, ora in prigione - veniamo gradualmente a conoscenza dell'atto misterioso e scioccante che ha spezzato le vite di Wade e Jenny, dell'amore e della compassione che hanno unito Ann e Wade e dei ricordi che si riverberano nelle vite di ogni personaggio dell'Idaho.

In un paesaggio emotivo e fisico selvaggio, il passato di Wade diventa il centro dell'immaginazione di Ann, che diventa determinata a comprendere la famiglia che non ha mai conosciuto e ad assumersi la responsabilità per loro, ricomponendo le loro vite e la propria.

FINALISTA PER: Premio internazionale Dylan Thomas - Premio Edgar per il primo romanzo - Premio di narrativa Young Lions

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788439739913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Idaho
Un caldo giorno d'agosto una famiglia si reca in una radura di montagna per raccogliere legna di betulla. Jenny, la madre, è incaricata di tagliare i piccoli rami dai tronchi con...
Idaho
Idaho
LOS ANGELES TIMES BESTSELLER - Uno straordinario romanzo d'esordio sull'amore e sul perdono, sulla violenza della memoria e sull'altrettanta violenza della sua perdita - dall'autrice...
Idaho
Idaho (edizione spagnola) - Idaho (Spanish Edition)
PARAGONATO AD ALICE MUNRO E MAGGIE O'FARRELL, UNA SCOPERTA CHE ENTRA NEL MAINSTREAM LETTERARIO...
Idaho (edizione spagnola) - Idaho (Spanish Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)