Ida Lupino: Oltre la macchina da presa

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ida Lupino: Oltre la macchina da presa (Ida Lupino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intrigante sulla vita dell'attrice e regista Ida Lupino, con le sue stesse parole e gli approfondimenti della sua assistente Mary Ann Anderson. Pur includendo aneddoti affascinanti e numerose immagini, il libro è stato criticato per la sua mancanza di profondità e per l'editing scadente, che lo rendono un'esperienza mista per i lettori.

Vantaggi:

Interessanti aneddoti e testimonianze personali di Ida Lupino e Mary Ann Anderson, numerose fotografie e immagini, divertente per i fan della Lupino e della Hollywood classica, fornisce alcune informazioni dietro le quinte sulla vita e la carriera della Lupino.

Svantaggi:

Manca una copertura approfondita della vita di Lupino, in particolare dei suoi matrimoni e della sua carriera, è poco curato e presenta errori di ortografia e grammatica, l'edizione Kindle è mal formattata, alcuni recensori ritengono che si tratti di un mediocre “album” piuttosto che di una biografia approfondita, e molti hanno espresso disappunto per la quantità di informazioni sostanziali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ida Lupino: Beyond the Camera

Contenuto del libro:

Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e la scrittura. Nel 1949 Ida si è lanciata nella regia e nella produzione cinematografica, diventando una delle due donne ad entrare in questo settore dominato dagli uomini.

Mentre i suoi lungometraggi erano rivolti principalmente a un pubblico femminile, in televisione Ida Lupino divenne rapidamente nota per la sua abilità nel dirigere western, misteri e drammi polizieschi - spettacoli rivolti a un pubblico maschile e molti dei quali caratterizzati da cast interamente maschili. "Nessuno mi ha mai chiesto di dirigere una storia d'amore", ha detto. Informazioni sull'autore Mary Ann Anderson ha avuto una vasta e variegata carriera nel mondo dello spettacolo.

Si è avvicinata presto all'industria dello spettacolo come figlia di Emily McLaughlin, che ha interpretato l'infermiera Jesse Brewer per più di 25 anni in General Hospital della ABC. Come autrice, Mary Ann ha pubblicato Portrait of a Soap Star: The Emily McLaughlin Story. Mary Ann è stata conservatrice dell'attrice e regista Ida Lupino dal 1984 al 1995.

Molti abitanti di Brentwood che vivevano in Old Oak Lane ricordano la volta in cui la signorina Lupino diede fuoco alla sua cassetta della posta. Si dilettava anche a innaffiare il suo prato e quello dei vicini, non quello dei vicini, ma quello dei vicini. Grazie alla sua collaborazione con Miss Lupino, Mary Ann ha conosciuto molte altre leggende della "vecchia Hollywood", come Olivia de Havilland, Joan Fontaine, Barbara Hale e Marie Windsor.

Mary Ann ha contribuito in modo determinante a portare le storie di Ida Lupino su A&E's Biography e di Jeffrey Hunter su E's Mysteries and Scandals, ricercando, scrivendo e apparendo in esse. Ha anche lavorato al libro Ida Lupino Paper Doll, pubblicato da Paper Studio Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593936723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e...
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e...
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)