Ida Lupino: Oltre la macchina da presa

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ida Lupino: Oltre la macchina da presa (Ida Lupino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo sulla vita di Ida Lupino, mostrando la sua carriera e la sua vita personale attraverso la collaborazione della sua assistente, Mary Ann Anderson. Sebbene includa interessanti dettagli sul dietro le quinte e una grande quantità di fotografie, molti lettori ritengono che manchi di profondità nel parlare della vita e dei successi di Lupino.

Vantaggi:

Interessanti approfondimenti sulla vita di Ida Lupino, soprattutto sugli ultimi anni, e informazioni dietro le quinte della sua carriera. Molti lettori hanno trovato le fotografie e le immagini una piacevole aggiunta. Alcune recensioni hanno lodato la narrazione divertente e la rappresentazione del personaggio di Lupino.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la scarsa cura, con errori ortografici e grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Molti lettori ritengono che manchi di dettagli biografici sostanziali, concentrandosi troppo su aspetti banali e sui suoi problemi personali piuttosto che sui suoi risultati professionali. È anche considerato più un album di ricordi che una biografia completa.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ida Lupino: Beyond the Camera

Contenuto del libro:

Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e la scrittura. Nel 1949 Ida si è lanciata nella regia e nella produzione cinematografica, diventando una delle due donne ad entrare in questo settore dominato dagli uomini.

Mentre i suoi lungometraggi erano rivolti principalmente a un pubblico femminile, in televisione Ida Lupino divenne rapidamente nota per la sua abilità nel dirigere western, misteri e drammi polizieschi - spettacoli rivolti a un pubblico maschile e molti dei quali con cast interamente maschili. "Nessuno mi ha mai chiesto di dirigere una storia d'amore", ha detto.

Sull'autore

Mary Ann Anderson ha avuto una vasta e variegata carriera nel mondo dello spettacolo. Si è avvicinata presto all'industria dello spettacolo come figlia di Emily McLaughlin, che ha interpretato l'infermiera Jesse Brewer per più di 25 anni in General Hospital della ABC. Come autrice, Mary Ann ha pubblicato Portrait of a Soap Star: The Emily McLaughlin Story.

Mary Ann è stata conservatrice dell'attrice e regista Ida Lupino dal 1984 al 1995. Molti abitanti di Brentwood che vivevano in Old Oak Lane ricordano la volta in cui la signorina Lupino diede fuoco alla sua cassetta della posta. Si dilettava anche a innaffiare il suo prato e quello dei vicini, non quello dei vicini, ma quello dei vicini.

Grazie alla sua collaborazione con Miss Lupino, Mary Ann ha conosciuto molte altre leggende della "vecchia Hollywood", come Olivia de Havilland, Joan Fontaine, Barbara Hale e Marie Windsor. Mary Ann ha contribuito in modo determinante a portare le storie di Ida Lupino nella serie A&E Biography e di Jeffrey Hunter nella serie E Mysteries and Scandals, facendo ricerche, scrivendo e apparendo in esse. Ha anche lavorato al libro Ida Lupino Paper Doll Book, pubblicato da Paper Studio Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629330594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e...
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera
Ida Lupino non voleva fare l'attrice; i suoi interessi principali erano la composizione e...
Ida Lupino: Oltre la macchina da presa - Ida Lupino: Beyond the Camera

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)