Punteggio:
Il libro riceve recensioni contrastanti: molti ne apprezzano l'umorismo e il valore nostalgico, così come i temi importanti legati ai diritti civili, mentre altri criticano le condizioni in cui il libro è arrivato.
Vantaggi:Arrivo tempestivo, temi importanti, umorismo, elementi nostalgici, bella scrittura.
Svantaggi:Alcune copie sono arrivate in pessime condizioni, macchiate e danneggiate.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Watsons Go to Birmingham--1963: 25th Anniversary Edition
Festeggia il 25° anniversario del libro premiato con il Newbery e Coretta Scott King, che racconta di una famiglia indimenticabile in viaggio durante uno dei periodi più importanti del movimento per i diritti civili. Questa edizione speciale è un regalo perfetto e include contenuti bonus.
Quando la famiglia Watson - Kenny, dieci anni, mamma, papà, la sorellina Joetta e il fratello Byron - parte per un viaggio verso sud per andare a trovare la nonna a Birmingham, in Alabama, non si rende conto che si sta dirigendo verso uno dei momenti più bui della storia americana. Il viaggio dei Watson ci ricorda che anche nei momenti più difficili, le risate e la famiglia possono aiutarci a superare qualsiasi cosa.
Un classico moderno" - NPR
"Meraviglioso...sia comico che profondamente commovente". -- The New York Times
Uno dei migliori romanzi di sempre" --Jacqueline Woodson, autrice di Brown Girl Dreaming, vincitore del Newbery Honor e del National Book Award.
Contenuti bonus.
- Nuova prefazione e postfazione dell'autore.
- Mappa del viaggio dei Watson.
- Pagine originali del manoscritto e lettera della commissione del Newbery.
- Saggi personali che celebrano l'eredità del libro da parte dei pluripremiati autori Jacqueline Woodson,.
Varian Johnson e Kate DiCamillo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)