I vincitori non mollano mai. Marguerite Rogers Howie: Sociologa afroamericana

I vincitori non mollano mai. Marguerite Rogers Howie: Sociologa afroamericana (D. Morgan Gordon)

Titolo originale:

Winners Never Quit. Marguerite Rogers Howie: African American Woman Sociologist

Contenuto del libro:

"Poco è stato scritto sulla vita degli studiosi afroamericani che lavorano nei college tradizionalmente neri e meno ancora sulle lotte delle donne studiose afroamericane. Questo lavoro fornisce una lente attraverso la quale siamo in grado di dare un'occhiata alle lotte, alle divisioni, ai conflitti, alle tensioni e alla solidarietà che hanno caratterizzato la facoltà afroamericana nei college tradizionalmente neri del Sud.

Proprio come la storia a livello macroscopico è più accessibile attraverso l'esame ravvicinato delle esperienze di una persona in un particolare contesto storico-sociale, così le tensioni nei college storicamente neri, le preoccupazioni dell'élite intellettuale nera e lo status della struttura della comunità accademica nera durante il periodo della desegregazione dei college bianchi, prendono vita nel lavoro della professoressa Morgan". -Steven Worden, professore associato di sociologia all'Università dell'Arkansas. "Questo libro racconta e cattura l'essenza delle tribolazioni vissute dagli studiosi e dai docenti neri nell'istruzione superiore dal 1900 a oggi.

Centinaia di studiosi neri dell'istruzione superiore (tra cui questo lettore) possono confrontarsi e identificarsi con la ricerca completa del professor Morgan e con la storia che ha trattato". -Talmadge Anderson, professore emerito della Washington State University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977790890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessant'anni a Que - Sixty Years a Que
Questo è un libro di memorie sulle "Greche nere". Un fratello di lunga data parla della storia e delle tradizioni e del motivo per cui la...
Sessant'anni a Que - Sixty Years a Que
I vincitori non mollano mai. Marguerite Rogers Howie: Sociologa afroamericana - Winners Never Quit...
"Poco è stato scritto sulla vita degli studiosi...
I vincitori non mollano mai. Marguerite Rogers Howie: Sociologa afroamericana - Winners Never Quit. Marguerite Rogers Howie: African American Woman Sociologist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)