Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Vikings: Facts and Fictions
Quando si pensa ai Vichinghi, spesso si immaginano barbari predoni che conducevano una vita violenta. Sebbene una serie di credenze errate sui Vichinghi si siano radicate nella cultura popolare, esse non sono fondate su fatti storici.
Questo libro esamina le idee sbagliate popolari sui Vichinghi e le verità storiche che le contraddicono. Il libro esamina 11 nozioni errate sui Vichinghi, e ogni finzione è trattata in un capitolo a sé stante. Tra gli argomenti trattati vi è il fatto che i Vichinghi indossassero elmi cornuti, che non fossero igienici, che avessero armi primitive, che bevessero da tazze di teschio e altro ancora.
Ogni capitolo esamina il modo in cui le idee sbagliate sono proliferate e discute quelli che oggi riteniamo essere i fatti che contraddicono le falsificazioni. Estratti da documenti di fonte primaria aiutano il lettore a capire come si sono formate le idee sbagliate nel corso della storia e forniscono prove a sostegno delle verità storiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)