I viaggiatori

Punteggio:   (4,0 su 5)

I viaggiatori (Regina Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Travelers, romanzo d'esordio di Regina Porter, esplora le vite interconnesse di più personaggi nell'arco di diversi decenni, concentrandosi principalmente su questioni di razza, famiglia e trauma. Lo stile narrativo non è lineare e si sposta spesso nel tempo e nella prospettiva, il che contribuisce sia a una ricca esperienza di lettura sia a un certo grado di confusione per alcuni lettori. Sebbene i personaggi siano generalmente ben sviluppati e la scrittura sia lodata per la sua qualità lirica, molti recensori notano che il libro soffre di un'organizzazione incoerente e di difetti di editing.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e indimenticabili, narrazione ambiziosa, ricca esplorazione di temi come la razza e la famiglia, stile di scrittura bello e candido, narrazione potente ed emozionante.

Svantaggi:

Organizzazione confusa con frequenti spostamenti di personaggi e linee temporali, editing approssimativo con imprecisioni, numero eccessivo di personaggi che rende difficile seguire le loro storie, richiede l'uso di un indice dei personaggi per maggiore chiarezza.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Travelers

Contenuto del libro:

La storia americana prende vita in modo vivido e coinvolgente in questo racconto di due famiglie interconnesse (una bianca e una nera) che va dagli anni Cinquanta al primo anno di presidenza di Barack Obama. I personaggi complessi e splendidamente disegnati sono unici e indelebili" -- Entertainment Weekly.

"Un debutto sorprendentemente audace."-- O: The Oprah Magazine - "Una splendida saga generazionale."-- New York Post.

James Samuel Vincent, un ricco avvocato di Manhattan che si sottrae alle sue modeste origini irlandese-americane, ma si attiene alle abitudini del padre. James si trova ad affrontare una relazione altalenante con il figlio Rufus, che si complica ulteriormente quando Rufus sposa Claudia Christie.

La madre di Claudia, Agnes Miller Christie, è una bella donna afroamericana che sopravvive a un incontro casuale su una strada della Georgia che la spinge a una nuova vita nel Bronx. Poco dopo, suo marito, Eddie Christie, viene chiamato in servizio su una portaerei in Vietnam, dove la commedia di Tom Stoppard "Rosencrantz e Guildenstern sono morti" diventa l'ancora di salvezza di Eddie, alle prese con le crescenti tensioni razziali sulla nave e con la conta dei giorni che lo separano dal momento in cui rivedrà Agnes.

Le vite di questi indimenticabili personaggi si intersecano con un cast di amanti e amici: la lesbica nera senza vergogna che trova il suo ritmo nella Berlino degli anni Settanta; un traslocatore bloccato a Portsmouth, nel New Hampshire, durante la tempesta del Ringraziamento; due fratellastri che si incontrano da adulti in una fabbrica di pastelli; e una cameriera di Coney Island il cui principe azzurro è troppo bello per essere vero.

Con un umorismo penetrante, un dialogo accurato e un bellissimo senso del luogo, il debutto di Regina Porter è sia un intimo ritratto di famiglia che un'ampia esplorazione di ciò che significa essere americani oggi.

Elogi in anteprima per The Travelers

"In questo esordio innovativo e profondamente commovente, Regina Porter è riuscita a padroneggiare il tipo di alchimia che si trova in un grande dipinto di Poussin: la sua tela è vasta, il suo soggetto ambizioso, eppure la sua esecuzione è così brillantemente dedicata ai particolari da creare una miracolosa intimità. La bellezza di questo libro sta nel modo in cui i personaggi di Porter, attraverso la resilienza e la comunità, l'arte e l'amore creativo, tagliano nuove porte dagli angoli in cui sono stati costretti dalla storia"--Garth Greenwell, autore di What Belongs to You.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525576198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggiatori - The Travelers
La storia americana prende vita in modo vivido e coinvolgente in questo racconto di due famiglie interconnesse (una bianca e una nera) che va dagli anni...
I viaggiatori - The Travelers
Viaggiatori - Travelers
Quando il bambino aveva quattro anni, chiese al padre perché la gente avesse bisogno di dormire. Il padre rispose: “Così Dio può disfare tutte le cose che...
Viaggiatori - Travelers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)