I viaggi di Sir John Mandeville

Punteggio:   (3,9 su 5)

I viaggi di Sir John Mandeville (John Mandeville)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “I viaggi di Sir John Mandeville”, è un falso storico scritto nel XIV secolo, che si presenta come un diario di viaggio credibile pur essendo in gran parte fittizio. Ha goduto di una notevole popolarità e influenza all'epoca, attirando i lettori interessati alle prospettive medievali del mondo. Tuttavia, il suo linguaggio arcaico e le sue imprecisioni rappresentano una sfida anche per i lettori moderni.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e divertente e offre uno sguardo sulle credenze medievali e sul mondo immaginato dai suoi contemporanei. È considerato uno degli imbrogli più famosi e influenti del suo tempo e riesce a coinvolgere il lettore con i suoi racconti avventurosi.

Svantaggi:

Il testo è tradotto in modo impreciso e non è adatto a scopi accademici. Presenta un linguaggio arcaico che può risultare difficile per i lettori moderni e il libro stesso ha valori di produzione di bassa qualità. Inoltre, si rivolge a un pubblico di nicchia interessato alla letteratura medievale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Travels of Sir John Mandeville

Contenuto del libro:

Si ritiene che “I viaggi di Sir John Mandeville”, scritto in francese anglo-normanno, sia apparso per la prima volta verso la metà o la fine del XIV secolo. Presto sarebbe stato tradotto in molte altre lingue e sarebbe diventato molto popolare all'epoca.

Anche se si pensa che l'identità di Sir John Mandeville possa essere basata su una figura storica reale, l'opera sembra essere in gran parte una finzione. “I viaggi di Sir John Mandeville” descrive il viaggio errante di un cavaliere inglese verso la Terra Santa, il Medio Oriente, l'Estremo Oriente e altre terre. Sebbene non sia storicamente accurato come i “Viaggi di Marco Polo”, l'opera ha ottenuto una vasta notorietà e si dice che abbia influenzato l'esploratore Cristoforo Colombo.

Racconto fantastico di un viaggiatore medievale, “I viaggi di Sir John Mandeville” è una lettura che sicuramente farà emergere l'esploratore che è in ognuno di noi. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781420969108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggi di Sir John Mandeville - The Travels of Sir John Mandeville
Apparentemente scritti da un cavaliere inglese, i Viaggi raccontano le sue esperienze in...
I viaggi di Sir John Mandeville - The Travels of Sir John Mandeville
Il libro delle meraviglie e dei viaggi - The Book of Marvels and Travels
Nel suo Libro delle meraviglie e dei viaggi , Sir John Mandeville descrive un...
Il libro delle meraviglie e dei viaggi - The Book of Marvels and Travels
I viaggi di Sir John Mandevile, Cavaliere: In cui è descritta la via per la Terra Santa e per...
Il XVIII secolo è stato un secolo ricco di...
I viaggi di Sir John Mandevile, Cavaliere: In cui è descritta la via per la Terra Santa e per Gerusalemme: e a Gerusalemme, oltre che alle terre del Regno Unito. - The Voyages and Travels of Sir John Mandevile, Knight: Wherein Is Set Down the Way to the Holy Land, and to Hierusalem: As Also to the Lands of the Gr
I viaggi di Sir John Mandeville - The Travels of Sir John Mandeville
Si ritiene che “I viaggi di Sir John Mandeville”, scritto in francese anglo-normanno, sia...
I viaggi di Sir John Mandeville - The Travels of Sir John Mandeville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)