I viaggi di Ibn Battuta: Nel Vicino Oriente, in Asia e in Africa

Punteggio:   (4,3 su 5)

I viaggi di Ibn Battuta: Nel Vicino Oriente, in Asia e in Africa (Ibn Battuta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta i viaggi di Ibn Battuta, offrendo una prospettiva storica unica sulle culture del XIV secolo. Sebbene molti lettori lo trovino affascinante e importante, soprattutto in relazione alla storia medievale, ci sono critiche significative riguardo alla sua leggibilità, alla completezza della traduzione e alle numerose note a piè di pagina che possono distrarre dal flusso narrativo.

Vantaggi:

Significativo e affascinante dal punto di vista storico, facile da leggere in questa edizione, fornisce preziosi approfondimenti su culture e costumi diversi, presentazione esteticamente piacevole, ottimo per lo studio storico e offre una prospettiva non europea.

Svantaggi:

Difficile da seguire a causa delle numerose note a piè di pagina, la traduzione pesantemente abbreviata perde dettagli importanti, manca di elementi di presentazione moderni come mappe e illustrazioni, l'impaginazione goffa interferisce con la concentrazione della lettura e alcuni lettori trovano lo stile di scrittura laborioso.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Travels of Ibn Battuta: In the Near East, Asia and Africa

Contenuto del libro:

Ha viaggiato più lontano del suo quasi contemporaneo Marco Polo, anche se lo studioso musulmano Ibn Battuta (1304-c. 1377) è a malapena ricordato rispetto a quel leggendario viaggiatore.

Ma la storia di Battuta è altrettanto affascinante, come dimostra questa traduzione del 1829 dei suoi diari, realizzata dall'orientalista britannico REV. SAMUEL LEE (1783-1852).

Intraprendendo quello che sarebbe stato un pellegrinaggio durato 27 anni, Battuta viaggiò attraverso l'Africa orientale, il Medio Oriente, l'India, la Cina e oltre, visitando la maggior parte del mondo islamico del XIV secolo. Ricco di splendide descrizioni dei popoli esotici che incontrò e dei paesaggi che vide, questo classico poco conosciuto della letteratura medievale affascinerà gli studiosi di storia islamica e i viaggiatori in poltrona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616402624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggi di Ibn Battutah - The Travels of Ibn Battutah
Ibn Battuta, anografo, bigrafo, storico dell'aneddotica e botanico occasionale, aveva appena 21 anni quando nel 1325...
I viaggi di Ibn Battutah - The Travels of Ibn Battutah
I viaggi di Ibn Battuta: Nel Vicino Oriente, in Asia e in Africa - The Travels of Ibn Battuta: In...
Ha viaggiato più lontano del suo quasi...
I viaggi di Ibn Battuta: Nel Vicino Oriente, in Asia e in Africa - The Travels of Ibn Battuta: In the Near East, Asia and Africa
I viaggi di Ibn Battuta - The Travels of Ibn Battuta
Ha viaggiato più lontano del suo quasi contemporaneo Marco Polo, anche se lo studioso musulmano Ibn Battuta (1304-c...
I viaggi di Ibn Battuta - The Travels of Ibn Battuta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)