I viaggi di Ennin a T'ang Cina

Punteggio:   (4,3 su 5)

I viaggi di Ennin a T'ang Cina (O. Reischauer Edwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sui viaggi del monaco giapponese Ennin in Cina nel IX secolo, fornendo dettagli approfonditi sul buddismo giapponese e sulla vita in Cina in quell'epoca. Sebbene i contenuti siano apprezzabili per la loro ricchezza e informatività, i problemi di qualità della stampa compromettono l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Approfondimenti dettagliati e affascinanti sulle pratiche giapponesi e sulla vita in Cina intorno al 900 d.C.; argomento interessante che migliora la comprensione dei contesti storici e culturali.

Svantaggi:

La qualità della stampa è sgranata a causa di una cattiva scansione OCR della prima edizione, che influisce sulla leggibilità e risulta leggermente fastidiosa per i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ennin's Travels in T'ang China

Contenuto del libro:

Questo libro, una ricostruzione della vita quotidiana e dei modi di pensare nella Cina del IX secolo, si basa su un ampio diario di viaggio dell'epoca. Il diarista Ennin era un monaco buddista giapponese che si recò in Cina nell'838 d.C. alla ricerca di nuovi testi buddisti e di una maggiore illuminazione nella sua fede. Mentre viaggiava attraverso la Cina settentrionale e viveva a Ch'ang-an, registrò in dettaglio ciò che vide e sperimentò.

Edwin O. Reischauer presenta - spesso con le parole dello stesso Ennin - una serie di vignette su vari aspetti della vita in Estremo Oriente in epoca medievale: le ambasciate e la conduzione delle relazioni internazionali, i rischi dei viaggi in mare, gli intrecci di Ennin con la burocrazia cinese, la vita nelle città e nelle campagne, i viaggi e le condizioni economiche, il commercio portato avanti dai mercanti coreani, la vita secolare e quella di campagna.

I mercanti coreani, le feste laiche e religiose, il buddismo e i suoi culti, i rituali e la vita nei monasteri. Il lettore accompagna Ennin in un pellegrinaggio al sacro monte Wu-t'ai e vive la più grande persecuzione religiosa cinese, che Ennin sperimentò personalmente dall'inizio alla fine, prima di tornare in Giappone nell'847.

Compagno perfetto per il lettore de Il diario di Ennin, I viaggi di Ennin è forse il resoconto più accurato e dettagliato della straordinaria civiltà che fiorì in Cina più di mille anni fa. Da anni introvabile, l'Angelico ha il piacere di proporre al lettore moderno questa importante opera, con una nuova prefazione di Valerie Hansen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621386544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I viaggi di Ennin nella Cina di T'ang - Ennin's Travels in T'ang China
Questo libro, una ricostruzione della vita quotidiana e dei modi di pensare nella...
I viaggi di Ennin nella Cina di T'ang - Ennin's Travels in T'ang China
I viaggi di Ennin a T'ang Cina - Ennin's Travels in T'ang China
Questo libro, una ricostruzione della vita quotidiana e dei modi di pensare nella Cina del IX...
I viaggi di Ennin a T'ang Cina - Ennin's Travels in T'ang China
Il giapponese oggi: Cambiamento e continuità, edizione ampliata - Japanese Today: Change and...
Il Giappone, come il resto del mondo, ha subito...
Il giapponese oggi: Cambiamento e continuità, edizione ampliata - Japanese Today: Change and Continuity, Enlarged Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)