I vecchi astronauti non muoiono mai e Ritorno alla Terra

Punteggio:   (4,2 su 5)

I vecchi astronauti non muoiono mai e Ritorno alla Terra (Bryan Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sui libri “Old Spacemen Never Die” e “Return to Earth”. Old Spacemen Never Die” viene descritto come un racconto breve che ricorda la fantascienza degli albori con un'atmosfera pre-punk, mentre ‘Return to Earth’ viene descritto come un'opera di fantascienza più tradizionale e competente. Il valore complessivo della raccolta di libri viene messo in discussione, con problemi di prezzo.

Vantaggi:

Alcuni apprezzano il suggestivo mix di space opera e film noir di “I vecchi astronauti non muoiono mai”, trovandolo una lettura veloce e coinvolgente. Ritorno alla Terra” è apprezzato per la scrittura competente e l'interessante premessa fantascientifica.

Svantaggi:

Vengono sollevate perplessità sulla qualità e sul valore della combinazione di libri, con suggerimenti sul prezzo eccessivo del materiale ristampato. Old Spacemen Never Die” è criticato per essere un cattivo esempio del lavoro dell'autore e per il suo stile datato che ricorda la fantascienza degli albori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Old Spacemen Never Die! & Return to Earth

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni extra large di doppi romanzi classici della fantascienza. Il primo romanzo è di John W.

Jakes. Old Spacemen Never Die” parla di un odio che si è riversato in tutta la galassia. Erano fratelli, sì, ma solo di nome.

Ognuno voleva la morte dell'altro e non erano troppo timidi nel premere un grilletto o nell'affondare un coltello.

Uno comandava una potente flotta galattica, l'altro una flotta di pirati spaziali assassini. Quando si incontravano in battaglia, un'ondata di sangue inimmaginabile si diffondeva presto in tutta la galassia.

E poi c'era la donna, la donna desiderata da entrambi i fratelli per ragioni sconosciute anche a loro stessi, la donna la cui nudità del corpo e la crudezza del carattere non facevano che accendere ancora di più le fiamme del loro odio. Il famoso autore John W. Jakes dipana una storia emozionante, ma decisamente cupa, di sanguinosi conflitti e intrighi interplanetari.

Una storia piena di odio, amore, lussuria e morte, il tutto avvolto nell'enigma delle contorte fragilità umane. Il secondo romanzo,? Ritorno alla Terra”, è del veterano autore di fantascienza Bryan Berry. Alcuni venusiani desideravano tornare a casa, sulla Terra.

Ma non c'erano mai stati voli spaziali. Era contro la legge! L'Istituto Astronomico aveva deciso da tempo che era impraticabile e che non si doveva tentare di uscire dal campo gravitazionale venusiano.

E così il volo spaziale era diventato un tabù. Così la gente di tutto il mondo lo accettò come un dato di fatto. Era quello che gli era stato insegnato, era quello che credevano.

I cittadini vivevano la loro vita quotidiana con la ferma convinzione che la razza umana si fosse originata su Venere migliaia e migliaia di anni prima, senza mai sognare la verità, senza mai immaginare che le radici dell'umanità risalissero alla Terra.

Ma c'erano alcuni uomini che avevano dei dubbi, solo alcuni. Uomini come Mike Woolf, Kerry e Rennig. Uomini che erano curiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612871134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vecchi astronauti non muoiono mai e Ritorno alla Terra - Old Spacemen Never Die! & Return to...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
I vecchi astronauti non muoiono mai e Ritorno alla Terra - Old Spacemen Never Die! & Return to Earth
Tutti gli eroi sono odiati & E le stelle restano - All Heroes are Hated & And the Stars...
Armchair Fiction presenta edizioni extra large di...
Tutti gli eroi sono odiati & E le stelle restano - All Heroes are Hated & And the Stars Remain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)