I Tudor: Sia fatta la tua volontà

Punteggio:   (4,3 su 5)

I Tudor: Sia fatta la tua volontà (Michael Hirst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano l'attrattiva per i fan della serie televisiva I Tudors, notando la scrittura accattivante e la capacità di rappresentare in modo vivido i personaggi e la storia. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di originalità e che sia solo una rivisitazione della serie.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente con descrizioni vivide, ottimo per i fan della serie dei Tudors, facile da leggere, narrativa storica dettagliata, buon compagno della serie televisiva e prodotto di buona qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano un pallido rimaneggiamento della serie televisiva e non così avvincente come altri romanzi storici che hanno letto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tudors: Thy Will Be Done

Contenuto del libro:

LUNGA VITA AL RE.

Anna Bolena è morta e una ribellione cattolica si sta sollevando nel nord. L'esercito del re dà un sanguinoso esempio ai traditori ed Enrico VIII non sarà soddisfatto finché i capi sfidanti non pagheranno con la loro testa. La virtuosa e bellissima nuova regina d'Inghilterra, Jane Seymour, lo ha convinto a riconciliarsi con le sue figlie, la piccola Elisabetta e la pia Maria, che gli insorti sperano possano un giorno riportare la Chiesa al potere. Mary deve però aspettare il suo turno, quando Jane benedice Henry con l'unica cosa che le altre mogli non sono riuscite a fare: un figlio, solo che lei non sopravvive alla sua nascita. Devastato, il re si chiude in clausura. Un nuovo condottiero attende che il potere di Enrico si indebolisca, una ferita da giostra minaccia la sua vita e la slealtà serpeggia all'interno della corte. Temendo il declino delle alleanze in Inghilterra, i consiglieri del re lo convincono a sposare la casalinga Anna di Cleves, un'unione politica in cui trova poco conforto... finché non incontra una nuova amante giovane e civettuola di nome Katherine.

Nella seducente e avvincente terza stagione de I Tudors, il re ottiene finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Ma i disordini sono in agguato e lui non si fermerà davanti a nulla - e non risparmierà nessuno - per rimanere sul trono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439101391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Tudor: È bello essere re, 1 - The Tudors: It's Good to Be King, 1
I Tudor è un dramma intimo, delizioso e audace che rivela i primi anni di...
I Tudor: È bello essere re, 1 - The Tudors: It's Good to Be King, 1
I Tudor: Sia fatta la tua volontà - The Tudors: Thy Will Be Done
LUNGA VITA AL RE .Anna Bolena è morta e una ribellione cattolica si sta...
I Tudor: Sia fatta la tua volontà - The Tudors: Thy Will Be Done
I Tudor: Il re, la regina e l'amante - The Tudors: The King, the Queen, and the Mistress
Un re diviso tra due donne potrebbe portare a un regno...
I Tudor: Il re, la regina e l'amante - The Tudors: The King, the Queen, and the Mistress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)