I Tudor: È bello essere re, 1

Punteggio:   (4,2 su 5)

I Tudor: È bello essere re, 1 (Michael Hirst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro basato sulla serie televisiva “I Tudors” ha ottenuto recensioni contrastanti. I fan della serie hanno generalmente apprezzato i copioni e le caratteristiche, come le foto e le interviste, mentre alcuni lettori hanno espresso disappunto per la mancanza di accuratezza storica e per la consapevolezza che si tratta principalmente di una raccolta di copioni piuttosto che di un resoconto narrativo dell'epoca dei Tudor.

Vantaggi:

I fan della serie hanno apprezzato l'inclusione dei copioni finali delle riprese, degli extra informativi come le interviste con lo sceneggiatore e delle bellissime foto. Molti hanno trovato interessante leggere la storia in forma di sceneggiatura e alcuni aspiranti sceneggiatori l'hanno trovata particolarmente istruttiva.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro non è storicamente accurato e che è semplicemente una raccolta di sceneggiature, con conseguente delusione per chi si aspettava una narrazione più dettagliata. Alcuni ritengono che non valga la pena di pagare il prezzo, in quanto potrebbe indurre gli spettatori a credere alla drammatizzazione piuttosto che alla storia vera e propria.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tudors: It's Good to Be King, 1

Contenuto del libro:

I Tudor è un dramma intimo, delizioso e audace che rivela i primi anni di Enrico VIII, un tiranno idealista e lussurioso, diviso tra il letto di mogli e amanti e la conquista dell'Europa. Questa non è la storia del vecchio e grasso Enrico di cui avete letto nei libri di storia.

A diciotto anni, il trono e il mondo intero divennero suoi. Giovane, sexy e l'uomo più potente del suo tempo, il re era noto per il suo bell'aspetto e la sua abilità atletica. Era così arrogante da disprezzare le conseguenze delle sue azioni. Re Enrico giustiziò persone con poche scuse e da solo fece a pezzi la Chiesa cattolica romana, l'istituzione più potente dell'Europa medievale.

Appassionato, vivace e scandaloso, alterò per sempre il corso della storia. The Tudors, una serie originale di Showtime con Jonathan Rhys Meyers, fa rivivere i primi anni tumultuosi di Enrico in modo squisito.

IL LIBRO INCLUDE ANCHE una prefazione di Michael Hirst, creatore e produttore esecutivo, otto pagine di foto lussuose a colori, saggi dettagliati sull'epoca e la dinastia dei Tudor.

Sintonizzatevi su The Tudors su Showtime, la domenica alle 22.00 a partire dal 1° aprile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416948841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Tudor: È bello essere re, 1 - The Tudors: It's Good to Be King, 1
I Tudor è un dramma intimo, delizioso e audace che rivela i primi anni di...
I Tudor: È bello essere re, 1 - The Tudors: It's Good to Be King, 1
I Tudor: Sia fatta la tua volontà - The Tudors: Thy Will Be Done
LUNGA VITA AL RE .Anna Bolena è morta e una ribellione cattolica si sta...
I Tudor: Sia fatta la tua volontà - The Tudors: Thy Will Be Done
I Tudor: Il re, la regina e l'amante - The Tudors: The King, the Queen, and the Mistress
Un re diviso tra due donne potrebbe portare a un regno...
I Tudor: Il re, la regina e l'amante - The Tudors: The King, the Queen, and the Mistress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)