I tre Vangeli: La storia del Nuovo Testamento introdotta dal problema sinottico

Punteggio:   (5,0 su 5)

I tre Vangeli: La storia del Nuovo Testamento introdotta dal problema sinottico (Martin Mosse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una stimolante rivalutazione del Nuovo Testamento e della fonte “Q”, che si rivolge a studenti seri della materia. Combina argomentazioni logiche con un'ampia gamma di fonti, facendo riconsiderare al lettore le opinioni tradizionali. Molti lo ritengono una risorsa fondamentale per la comprensione del cristianesimo primitivo.

Vantaggi:

Ben scritto e con argomenti convincenti
incoraggia la rivalutazione di “Q” e della datazione del Nuovo Testamento
attinge a una varietà di fonti
stimola il pensiero critico
altamente raccomandato per gli studenti seri
tecniche di presentazione innovative
soluzioni plausibili al problema sinottico.

Svantaggi:

Alcuni argomenti possono essere considerati controversi; non tutti i lettori possono essere d'accordo con le conclusioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Three Gospels: New Testament History Introduced by the Synoptic Problem

Contenuto del libro:

Questo libro ha una duplice spinta. Il dottor Mosse presenta un assalto logico al problema sinottico che si sviluppa in una trattazione generale delle principali questioni della storia del Nuovo Testamento.

Affermando ripetutamente la testimonianza di Papia e dei Padri primitivi, Mosse offre un'argomentazione accuratamente integrata a favore della datazione precoce e della paternità tradizionale dei tre Vangeli sinottici e degli Atti, in opposizione all'ipotesi ridondante di Q. Ciò conduce a sua volta a uno studio dell'ultima carriera di Paolo, compresa una discussione dettagliata delle date e della provenienza delle sue ultime epistole. Lungo il percorso affronta punti cruciali come la cronologia del ministero di Gesù in “Marco” e “Giovanni”; il giorno e la data della crocifissione; l'identificazione e le date delle visite di Paolo a Gerusalemme; gli itinerari sempre diversi di Paolo a Corinto; la data e i destinatari di Galati; e molti altri.

Il tutto è supportato da un ricco materiale di riferimento, tra cui una cronologia completa del Nuovo Testamento e una rassegna storica di tutte le epistole nella loro probabile sequenza. Il prodotto finale ha un ampio fascino che attirerà sia gli specialisti del Nuovo Testamento sia gli studenti di teologia, i predicatori e i laici che desiderano rinfrescare la loro comprensione della moderna erudizione neotestamentaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842275207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tre Vangeli: La storia del Nuovo Testamento introdotta dal problema sinottico - The Three Gospels:...
Questo libro ha una duplice spinta. Il dottor...
I tre Vangeli: La storia del Nuovo Testamento introdotta dal problema sinottico - The Three Gospels: New Testament History Introduced by the Synoptic Problem
I tre vangeli - The Three Gospels
Mosse combina un assalto logico e implacabile al problema sinottico con un trattamento radicale della storia e della cronologia del Nuovo...
I tre vangeli - The Three Gospels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)