I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics

Punteggio:   (4,6 su 5)

I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics (Michael Holley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il percorso dei Boston Celtics durante l'era dei Big Three, concentrandosi sull'acquisizione di giocatori chiave e sulle sfide affrontate dalla squadra. Offre approfondimenti sul dietro le quinte della gestione e delle dinamiche che hanno portato al campionato NBA del 2008. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato avvincente ed emotivamente coinvolgente, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e di dettagli, soprattutto a causa del ritardo con cui è stato pubblicato.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, nuovi approfondimenti sulla gestione e sulle dinamiche dei Celtics, legame emotivo con i tifosi, informazioni sul business e sulla strategia che sta dietro alla costruzione di una squadra campione, e interesse sia per i tifosi dei Celtics che per gli appassionati di basket in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è troppo breve e può sembrare frettoloso, mancando di dettagli intimi e di contesto in alcune aree. Sono state espresse critiche anche sulla pertinenza dei contenuti, visto il tempo trascorso dagli eventi, e sul fatto che il libro potrebbe non coinvolgere in modo altrettanto efficace i non tifosi dei Celtics.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Three: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen, and the Rebirth of the Boston Celtics

Contenuto del libro:

Michael Holley, scrittore di bestseller del New York Times, racconta la storia di come Paul Pierce, Ray Allen e Kevin Garnett si sono uniti per formare la squadra più dominante della pallacanestro e condurre i Boston Celtics al loro primo campionato in oltre due decenni.

Il primo dei Big Three fu Paul Pierce. Quando l'11 febbraio 2018 i tifosi dei Boston Celtics hanno assistito alla cerimonia di ritiro della maglia di Pierce, hanno ricordato ancora una volta le incredibili prestazioni che Pierce ha offerto alla città per quindici anni, aiutando i Celtics a sfuggire al fondo della loro conference per diventare campioni e contendenti perenni al campionato. Ma il periodo di Pierce in città non è sempre stato così tranquillo. Nel 2000 viene accoltellato undici volte in un nightclub del centro in un attacco apparentemente casuale. Sei anni dopo, rimasto l'unica stella di una squadra in difficoltà, chiede di essere ceduto e diventa per breve tempo il parafulmine dei tifosi.

Poi, nel 2007, il General Manager dei Boston Celtics ha fatto due scambi monumentali, portando a Boston Ray Allen e Kevin Garnett. La conferenza stampa del 31 luglio 2007 è uno spettacolo da vedere: Pierce, KG e Ray Allen che reggono le maglie dei Celtics per la marea di media. L'allenatore Doc Rivers si assicurò che la squadra fosse unita dal pensiero di vincere un titolo e di vivere secondo un termine bantu chiamato Ubuntu, che si traduce come Io sono perché noi siamo. Rivers voleva far capire che l'unione e la fratellanza li avrebbero aiutati a massimizzare il loro talento e a vincere. Quello che è venuto dopo - la sintesi dei Big Three dei Celtics e la loro dominante corsa al campionato - ha cementato la loro posizione come una delle grandi squadre della storia dell'NBA, rivale dei Lakers di Kobe Bryant e dei Cavaliers di LeBron James.

Questa è la squadra che ha riportato l'entusiasmo al Garden, e quindi a una delle franchigie più storiche di tutto lo sport. Hanno incontrato i loro storici rivali, i Lakers, nelle finali NBA del 2008, vincendo la serie in gara 6, in un massacro sul loro campo di casa con un'atmosfera rauca e simile a un concerto. Lungo il percorso della parata della vittoria, Paul Pierce ha fumato un sigaro, in omaggio al leggendario ex allenatore dei Celtics Red Auerbach. In una città ormai definita da un'infinità di campionati, i Big Three si sono uniti al club. Michael Holley, il principale cronista dello sport di Boston, fa rivivere la loro storia con innumerevoli storie inedite e dettagli dietro le quinte in un altro bestseller per gli appassionati del New England e dello sport di tutto il paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316489928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio - Belichick and...
Michael Holley, autore di bestseller sportivi,...
Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio - Belichick and Brady: Two Men, the Patriots, and How They Revolutionized Football
La regola dei Red Sox: Terry Francona e l'ascesa di Boston verso il successo - Red Sox Rule: Terry...
La storia del cambiamento del volto del baseball e...
La regola dei Red Sox: Terry Francona e l'ascesa di Boston verso il successo - Red Sox Rule: Terry Francona and Boston's Rise to Dominance
Patriot Reign: Bill Belichick, gli allenatori e i giocatori che hanno costruito un campione -...
Quando Bill Belichick è arrivato nel New England, i...
Patriot Reign: Bill Belichick, gli allenatori e i giocatori che hanno costruito un campione - Patriot Reign: Bill Belichick, the Coaches, and the Players Who Built a Champion
I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics - The Big...
Michael Holley, scrittore di bestseller del New...
I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics - The Big Three: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen, and the Rebirth of the Boston Celtics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)