Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio (Michael Holley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica ben studiata della dinastia dei New England Patriots, concentrandosi sulle carriere di Bill Belichick e Tom Brady dal 2000 all'inizio del 2016. Sebbene molti fan apprezzino i resoconti dettagliati e gli approfondimenti sulla squadra, alcuni ritengono che manchi un'analisi approfondita del rapporto tra Belichick e Brady. Nonostante ciò, la scrittura è apprezzata per la sua chiarezza e il suo impegno, che la rendono una lettura utile per i fan dei Patriots e per gli appassionati di football.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
accuratamente ricercato con aneddoti interessanti
ottimo sia per i fan nuovi che per quelli di vecchia data
fornisce approfondimenti sulle dinamiche del successo dei Patriots e sulle storie dietro le quinte
offre un buon mix di contesto storico e attualità.

Svantaggi:

Manca un'esplorazione approfondita del rapporto tra Belichick e Brady
alcuni lettori hanno trovato i riassunti delle partite distraenti
il libro potrebbe non soddisfare le aspettative basate sul materiale promozionale
alcuni lettori hanno ritenuto che fosse ripetitivo rispetto alle opere precedenti di Holley.

(basato su 176 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Belichick and Brady: Two Men, the Patriots, and How They Revolutionized Football

Contenuto del libro:

Michael Holley, autore di bestseller sportivi, accompagna i lettori dietro le quinte del rapporto che ha trasformato i Patriots da una franchigia mediocre all'invidia della NFL.

Nessuna coppia di allenatori e quarterback ha avuto più successo nella storia della NFL di Bill Belichick e Tom Brady dei New England Patriots. Hanno vinto quattro Super Bowl, sei campionati AFC e tredici titoli di divisione. Ora Holley ci porta all'interno del loro rapporto, analizzando come questi uomini e la loro squadra siano arrivati a dominare il football.

Belichick, un genio come coordinatore difensivo, è stato un fallimento per cinque anni come allenatore dei Cleveland Browns. Al suo controverso arrivo a Foxboro, però, iniziò rapidamente a ristrutturare la squadra a tutti i livelli: scout, allenatori e giocatori. Il suo approccio audace e calcolato fece insorgere i tifosi, i giornalisti sportivi misero in dubbio la sua intelligenza e i giocatori si chiesero quanto sarebbero durati in squadra.

Nel frattempo, nel draft NFL del 2000, la 199ª scelta assoluta era un ragazzino magro dell'Università del Michigan di nome Tom Brady, che secondo molti scout non avrebbe mai avuto successo a livello professionale. Era il più scarso dei quattro quarterback presenti nella tabella di profondità della squadra e sembrava essere solo uno dei tanti. Come Belichick, però, viveva per il football e conosceva il manuale di gioco tanto quanto Drew Bledsoe, il quarterback della franchigia. Quando Bledsoe si infortunò nel 2001, Brady prese il posto e giurò di non restituirlo mai più.

Il bel Brady è diventato una star, indossando abiti su misura, apparendo in film e copertine di riviste e sposando una top model. Belichick, con le sue tipiche felpe con cappuccio, era l'opposto di un piatto di moda. Insieme, la strana coppia è riuscita in qualche modo a superare polemiche e tragedie. Sono state perse scelte al draft, sono state inflitte sospensioni, sono state intentate cause legali. Con la crescita delle loro leggende, sono cresciute anche le critiche, alcune delle quali provenienti dalla sede centrale della NFL. Ciononostante, grazie all'abile e brillante strategia di Belichick nel draft e all'esigente processo decisionale di Brady sul campo, i Patriots hanno coltivato un'atmosfera di successo e hanno vinto lo straordinario 75% delle loro partite insieme. Rispettati e vituperati, Belichick e Brady hanno fissato l'asticella dell'eccellenza in un campionato progettato per la parità. Raramente sono stati compresi. Fino ad oggi. Basato su decine di interviste con ex e attuali giocatori, allenatori e dirigenti, Belichick e Brady è uno sguardo che apre gli occhi sulle menti, le motivazioni e le ambizioni sfrenate di due uomini che hanno lasciato un segno indelebile nel gioco del football.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316266901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio - Belichick and...
Michael Holley, autore di bestseller sportivi,...
Belichick e Brady: due uomini, i Patriots e come hanno rivoluzionato il calcio - Belichick and Brady: Two Men, the Patriots, and How They Revolutionized Football
La regola dei Red Sox: Terry Francona e l'ascesa di Boston verso il successo - Red Sox Rule: Terry...
La storia del cambiamento del volto del baseball e...
La regola dei Red Sox: Terry Francona e l'ascesa di Boston verso il successo - Red Sox Rule: Terry Francona and Boston's Rise to Dominance
Patriot Reign: Bill Belichick, gli allenatori e i giocatori che hanno costruito un campione -...
Quando Bill Belichick è arrivato nel New England, i...
Patriot Reign: Bill Belichick, gli allenatori e i giocatori che hanno costruito un campione - Patriot Reign: Bill Belichick, the Coaches, and the Players Who Built a Champion
I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics - The Big...
Michael Holley, scrittore di bestseller del New...
I tre grandi: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen e la rinascita dei Boston Celtics - The Big Three: Paul Pierce, Kevin Garnett, Ray Allen, and the Rebirth of the Boston Celtics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)