I Suv fanno schifo in combattimento: La ricostruzione dell'Iraq durante un'insurrezione furiosa

Punteggio:   (4,7 su 5)

I Suv fanno schifo in combattimento: La ricostruzione dell'Iraq durante un'insurrezione furiosa (C. Kachejian Kerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto personale e approfondito delle sfide affrontate dal Corpo degli ingegneri dell'esercito americano durante la ricostruzione dell'Iraq. Fornisce una prospettiva unica sui pericoli, gli ostacoli burocratici e le realtà quotidiane della missione, rendendolo una lettura fondamentale per coloro che cercano di comprendere la complessità della guerra in Iraq.

Vantaggi:

Fornisce uno sguardo raro e sincero sulla realtà della guerra in Iraq, evidenziando le difficoltà affrontate dagli ingegneri militari.
L'integrazione di storie personali e umorismo aggiunge profondità e relatività alla narrazione.
L'autore, Kerry Kachejian, coglie efficacemente l'importanza e le difficoltà della ricostruzione delle infrastrutture in un Paese devastato dalla guerra.
Gli elementi visivi, come le fotografie, migliorano l'esperienza di lettura e forniscono un ulteriore contesto.
Altamente raccomandato per i lettori che vogliono saperne di più sull'Iraq e sull'impegno degli americani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti tecnici e gli acronimi militari confusi o opprimenti.
Il libro potrebbe risultare angosciante per alcuni a causa delle discussioni sulla violenza e sulle perdite subite durante la missione di ricostruzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suvs Suck in Combat: The Rebuilding of Iraq During a Raging Insurgency

Contenuto del libro:

Era una missione incredibile: ricostruire l'Iraq mentre l'esercito americano combatteva contro un'insurrezione furiosa. Nel 2004, i soldati e i civili della Gulf Region Division (GRD) hanno risposto alla chiamata al dovere e hanno iniziato il più grande e complesso progetto di ricostruzione mai intrapreso dalla nostra nazione. Hanno compiuto grandi sacrifici personali che pochi dei loro colleghi americani avrebbero osato sopportare. Questo libro racconta il resto della storia ispiratrice, gran parte della quale è stata ignorata dai media tradizionali in quanto "non degna di nota" o ridotta a mero sound byte. Di fronte al pericolo imminente, il team del GRD ha sfidato quotidianamente autobombe, attacchi con razzi, ordigni esplosivi improvvisati (IED) e rapimenti per ricostruire migliaia di progetti in una zona di guerra caotica. Questi progetti, distribuiti in un Paese ostile, comprendevano scuole, ospedali, stazioni di polizia, impianti di produzione di petrolio, di energia elettrica e di trattamento delle acque. Nonostante le difficoltà, il GRD è riuscito a portare a termine la sua missione strategica e i suoi membri sono stati premiati con il Meritorious Unit Commendation. Alcune storie incredibili includono: - Un'enorme autobomba nel primo giorno di permanenza a Baghdad che ha raso al suolo un hotel nelle vicinanze. - Guida ad alta velocità alla "Mad Max" per le strade di Baghdad in SUV non blindati. - La dipendenza dai contractor della sicurezza, che si sono comportati con grande valore proteggendo i civili americani. - La pericolosa guerra condotta nella missione di ricostruzione, in gran parte invisibile agli occhi degli Stati Uniti.

le forze di combattimento e il pubblico americano. - Il salvataggio accidentale di un ostaggio americano. - Vivere e lavorare nei grandi palazzi di Saddam. - Come un messaggio di posta elettronica di Yahoo è stato utilizzato per inviare una richiesta di aiuto urgente. - Un'audace missione di salvataggio nel fiume Tigri che si è conclusa con una tragica perdita. - La sfilata di delegazioni del Congresso che hanno distolto preziose risorse di combattimento dallo sforzo bellico. - La storia incredibile (ma vera) di come un account di posta elettronica di Yahoo sia stato usato per inviare un messaggio urgente all'autore: "PER FAVORE SALVATECI". Informazioni sull'autore: Kerry Kachejian è uno dei soldati e ingegneri più qualificati della nazione, avendo prestato servizio e supportato le operazioni di ricostruzione sia in Iraq che in Afghanistan e le operazioni di soccorso durante l'uragano Katrina. Diplomato nel 1982 all'Accademia militare degli Stati Uniti (West Point), Kachejian ha conseguito anche un master in ingegneria dei sistemi presso il Virginia Polytechnic Institute. È un distinto laureato dell'Industrial College of the Armed Forces e ha conseguito un secondo master in Strategia delle risorse nazionali. Kachejian vanta numerose decorazioni, premi e qualifiche militari, tra cui la Legion of Merit, la Bronze Star Medal e il Combat Action Badge. È stato insignito della Medaglia di Bronzo de Fleury dall'Associazione degli Ingegneri dell'Esercito e del Reserve Award for Leadership Excellence, un premio nazionale assegnato annualmente dalla Military Officers Association of America (MOAA).

È qualificato come aviotrasportatore e ranger. Kachejian si è recentemente ritirato dalla riserva dell'esercito con il grado di colonnello. Attualmente sostiene l'industria della difesa statunitense. È intervenuto in numerose conferenze importanti ed eventi privati su temi quali la ricostruzione dell'Iraq e dell'Afghanistan, la psicologia del terrorismo, gli appaltatori sul campo di battaglia e la protezione delle infrastrutture critiche. Kerry, originario di West Chester, Pennsylvania, vive con la moglie Alice e i tre figli vicino a Springfield, Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977788453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Suv fanno schifo in combattimento: La ricostruzione dell'Iraq durante un'insurrezione furiosa -...
Era una missione incredibile: ricostruire l'Iraq...
I Suv fanno schifo in combattimento: La ricostruzione dell'Iraq durante un'insurrezione furiosa - Suvs Suck in Combat: The Rebuilding of Iraq During a Raging Insurgency
Il ragazzo dei giornali: Il miglior lavoro d'ingresso in America - The Paperboy: The Best Entry...
Ogni giorno andavo in bicicletta al vicino...
Il ragazzo dei giornali: Il miglior lavoro d'ingresso in America - The Paperboy: The Best Entry Level Job in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)