I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Tornando a casa a Hood River

Punteggio:   (4,7 su 5)

I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Tornando a casa a Hood River (Linda Tamura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I soldati Nisei rompono il loro silenzio” di Linda Tamura fornisce una storia ben studiata delle esperienze dei soldati nippo-americani di Hood River durante la Seconda Guerra Mondiale. I lettori apprezzano i dettagli meticolosi, le narrazioni personali e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice che rende accessibile un argomento difficile. Molte recensioni sottolineano che il libro è un importante documento storico che fa luce sulle ingiustizie subite dai giapponesi americani, in particolare durante la guerra.

Vantaggi:

Ricercato e dettagliato
stile di scrittura accattivante e discorsivo
offre importanti approfondimenti storici
presenta racconti personali di soldati Nisei
aiuta i lettori a comprendere un capitolo doloroso della storia americana
consigliato a tutte le età e in contesti educativi.

Svantaggi:

Alcune parti possono essere difficili da assimilare a causa dell'argomento impegnativo; ci sono alcuni riferimenti che potrebbero richiedere una conoscenza preliminare di storie correlate per una completa comprensione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nisei Soldiers Break Their Silence: Coming Home to Hood River

Contenuto del libro:

Nisei Soldiers Break Their Silence è una storia avvincente di coraggio, comunità, resistenza e riparazione. Racconta le esperienze di giapponesi americani (Nisei) che hanno prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale, combattendo in prima linea in Italia e in Francia, servendo come linguisti nel Pacifico meridionale e lavorando come cuochi e medici. I soldati provenivano da Hood River, Oregon, dove le loro famiglie erano proprietarie terriere e coltivatrici di frutta. I leader della città, compresi i gruppi di veterani, hanno cercato di impedire il loro ritorno dopo la guerra e hanno tolto i loro nomi dal monumento ai caduti locale. Tutti i soldati erano cittadini americani, ma i loro genitori erano immigrati giapponesi ed erano stati imprigionati nei campi di concentramento a seguito dell'Ordine Esecutivo 9066. Il ritorno a casa razzista che i soldati nippo-americani di Hood River ricevettero fu denunciato in tutta la nazione.

Linda Tamura, che è cresciuta a Hood River e il cui padre era un veterano della guerra, ha condotto una lunga storia orale con i veterani, le loro famiglie e i membri della comunità. Ha avuto accesso a centinaia di lettere e documenti recentemente scoperti, provenienti da archivi privati di un gruppo di veterani locali che ha condotto la campagna contro i soldati nippo-americani. Questo libro include anche la storia poco conosciuta dei veterani Nisei locali che hanno passato 40 anni a fare appello alle loro condanne per insubordinazione.

Guarda il trailer del libro: http: //www.youtube.com/watch? v=hHMcFdmixLk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295997063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Il ritorno a casa a Hood River - Nisei Soldiers Break...
Nisei Soldiers Break Their Silence è una storia...
I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Il ritorno a casa a Hood River - Nisei Soldiers Break Their Silence: Coming Home to Hood River
I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Tornando a casa a Hood River - Nisei Soldiers Break Their...
Nisei Soldiers Break Their Silence è una storia...
I soldati Nisei rompono il loro silenzio: Tornando a casa a Hood River - Nisei Soldiers Break Their Silence: Coming Home to Hood River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)