I signori del tè

Punteggio:   (3,9 su 5)

I signori del tè (S. Haasse Hella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione sfumata della vita coloniale olandese in Indonesia, intrecciando narrazioni familiari e contesto storico. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e approfondito, altri hanno ritenuto che mancasse il ritmo e l'eccitazione che ci si aspetta da un romanzo.

Vantaggi:

Ricco di dettagli, offre una prospettiva unica sulla vita coloniale, è ben scritto, con un'intrigante saga familiare, uno sviluppo empatico dei personaggi, fornisce preziosi approfondimenti storici ed è apprezzato per la sua profondità e il suo coinvolgimento emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o lento, non somigliante a un tipico romanzo, e molti hanno espresso difficoltà a finirlo. Si parla anche della sua limitata disponibilità in inglese per un pubblico più ampio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tea Lords

Contenuto del libro:

Nato in un ambiente ricco e privilegiato, Rudolf Kerkhoven è destinato a seguire le orme del padre nelle colonie olandesi, con le sue propaggini di giungla incontaminata e il suo potenziale di ricchezza.

Quando arriva a Giava, è subito colpito dal paesaggio e dalla vita; nel corso delle stagioni, la dedizione e la diligenza di Rudolf trasformano gradualmente la terra in una tenuta produttiva per il tè, il caffè e il chinino. Quando incontra l'indipendente Jenny e nascono i loro due figli, Rudolf è più felice di quanto pensasse.

Ma per Jenny, l'umida austerità della loro casa, la sua fertilità, il segreto di suo padre e gli spiriti nativi della terra crescono fino a mettere in ombra il loro matrimonio e la vita per cui hanno lottato insieme. Con un'atmosfera intensa e un disegno magistrale, questa è una storia indimenticabile di aspirazioni, determinazione, rivalità e romanticismo in una piantagione tropicale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846271717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago nero - The Black Lake
Tra la lussureggiante abbondanza del paesaggio di Giava, due ragazzi trascorrono le loro giornate esplorando i vasti laghi e le foreste...
Il lago nero - The Black Lake
I signori del tè - The Tea Lords
Nato in un ambiente ricco e privilegiato, Rudolf Kerkhoven è destinato a seguire le orme del padre nelle colonie olandesi, con le sue...
I signori del tè - The Tea Lords
In una selva oscura, un romanzo del Medioevo - In a Dark Wood Wandering - A Novel of the Middle...
Ambientato nel XV secolo durante la Guerra dei...
In una selva oscura, un romanzo del Medioevo - In a Dark Wood Wandering - A Novel of the Middle Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)