I sette peccati capitali

Punteggio:   (4,0 su 5)

I sette peccati capitali (Judson Edwards)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Seven Deadly Sins

Contenuto del libro:

Purtroppo, per molte persone la parola "peccato" ha perso il suo valore. Siamo più inclini a sentir parlare di peccato in riferimento a una fetta di torta al cioccolato che alla sua vera forza teologica.

Inteso in senso biblico, il peccato è più di qualcosa che è "cattivo ma bello"; il peccato è un modello di vita distruttivo. Rompe la nostra relazione con Dio, con gli altri o con noi stessi. Recuperare la parola "peccato" è il primo passo verso la riconciliazione con Dio.

Quando riconosciamo gli schemi come peccaminosi, riconosciamo il nostro disperato bisogno della potenza salvifica di Dio in Gesù Cristo.

Che cos'è esattamente il peccato? Proprio come organizziamo i nostri armadi e i nostri programmi per dare un senso alla nostra vita, i pensatori cristiani hanno organizzato il peccato in una serie di categorie per comprendere e consegnare questi modelli a Dio. La nozione di "sette peccati capitali" è emersa come un modo per riconoscere i pericoli specifici per la nostra vita spirituale.

Le origini dell'elenco non sono chiare. Molti studiosi sostengono che siano emersi da un elenco di otto cattive abitudini creato da Evagrio del Ponto, un teologo monastico greco del IV secolo. Circa 200 anni dopo, Papa Gregorio Magno ridusse l'elenco a sette scrivendo sul libro di Giobbe.

In tutta la Bibbia leggiamo della lotta tra la nostra natura peccaminosa e il desiderio di Dio di liberarci dalla schiavitù. Nel libro dei Proverbi, abbiamo un'antologia di insegnamenti sapienziali. Queste raccolte erano abitualmente attribuite al re Salomone.

La maggior parte degli studiosi biblici conclude oggi che il titolo è onorifico. Gli autori dei Proverbi erano i "saggi, una classe sociale che fungeva da consiglieri, burocrati e insegnanti durante il Regno diviso e da conservatori della tradizione nei periodi successivi" (Camp e Fontaine, 938).

Lo scopo del libro è quello di guidare le persone lontano dal peccato e verso una vita saggia e divina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936347254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale - Quiet Faith: An Introvert's...
In Quiet Faith , Judson Edwards scrive: “Per tutte...
Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale - Quiet Faith: An Introvert's Guide to Spiritual Survival
1, 2, 3 Giovanni e Giuda Studio biblico annuale (Guida allo studio): Imparare e vivere la verità -...
I lettori che intraprendono lo studio di 1, 2, 3...
1, 2, 3 Giovanni e Giuda Studio biblico annuale (Guida allo studio): Imparare e vivere la verità - 1, 2, 3 John and Jude Annual Bible Study (Study Guide): Learning and Living the Truth
I sette peccati capitali - The Seven Deadly Sins
Purtroppo, per molte persone la parola "peccato" ha perso il suo valore. Siamo più inclini a sentir parlare di...
I sette peccati capitali - The Seven Deadly Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)