Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale (Judson Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fede tranquilla” di Judson Edwards è molto apprezzato, soprattutto per il suo incoraggiamento e sostegno ai cristiani introversi. I lettori apprezzano il suo approccio diretto e il modo in cui affronta le lotte comuni nel cammino di fede, in particolare per coloro che si sentono fuori posto in ambienti ecclesiali estroversi. Sebbene molti lo trovino convalidante e perspicace, alcuni critici sostengono che il libro tenda a sconfinare nella narrazione personale piuttosto che offrire consigli pratici e che possa mettere in discussione i punti di vista tradizionali sulle Scritture.

Vantaggi:

Incoraggiante e valido per i cristiani introversi.

Svantaggi:

Domande stimolanti e approfondimenti sulle lotte di fede.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quiet Faith: An Introvert's Guide to Spiritual Survival

Contenuto del libro:

In Quiet Faith, Judson Edwards scrive: “Per tutte le belle qualità che noi introversi portiamo in tavola, la verità rimane che siamo tipicamente visti come persone che hanno bisogno di un aggiornamento della personalità. Quelli di noi che sono attivi nella Chiesa trovano che questo sia particolarmente vero nella comunità di fede.

Ci viene costantemente ricordato, anche se in modo sottile e indiretto, che dobbiamo essere più coraggiosi, più forti e più sicuri nella nostra fede. Se fossimo davvero pieni di Spirito, sembra suggerire la Chiesa, diventeremmo estroversi”. In otto capitoli finemente lavorati, Edwards esamina questioni chiave come l'evangelismo, l'interpretazione della Bibbia, l'affrontare il dubbio e il sopravvivere alla chiesa dalla prospettiva di un introverso confermato, ma a volte riluttante.

Nel processo, offre alcune intuizioni provocatorie che gli introversi troveranno utili e rassicuranti. Quiet Faith” offre uno sguardo riflessivo, onesto e divertente su ciò che significa essere cristiani nel ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573126816
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale - Quiet Faith: An Introvert's...
In Quiet Faith , Judson Edwards scrive: “Per tutte...
Fede tranquilla: Guida di un introverso alla sopravvivenza spirituale - Quiet Faith: An Introvert's Guide to Spiritual Survival
1, 2, 3 Giovanni e Giuda Studio biblico annuale (Guida allo studio): Imparare e vivere la verità -...
I lettori che intraprendono lo studio di 1, 2, 3...
1, 2, 3 Giovanni e Giuda Studio biblico annuale (Guida allo studio): Imparare e vivere la verità - 1, 2, 3 John and Jude Annual Bible Study (Study Guide): Learning and Living the Truth
I sette peccati capitali - The Seven Deadly Sins
Purtroppo, per molte persone la parola "peccato" ha perso il suo valore. Siamo più inclini a sentir parlare di...
I sette peccati capitali - The Seven Deadly Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)