I sette peccati capitali

Punteggio:   (4,7 su 5)

I sette peccati capitali (PhD Vost Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa dei Sette Peccati Capitali da prospettive storiche, teologiche e filosofiche, incorporando in particolare le intuizioni dei primi padri della Chiesa e di Tommaso d'Aquino. Il libro delinea metodi pratici per superare questi peccati, rendendolo una risorsa sia per i cristiani che per i non cristiani in cerca di crescita spirituale e di comprensione.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, presenta una panoramica storica e consigli pratici per combattere i sette peccati capitali. I lettori lo hanno trovato illuminante, accessibile e applicabile alla vita quotidiana, e molti ne hanno lodato l'organizzazione e la profondità dei contenuti. Lo stile di scrittura è stato giudicato chiaro e coinvolgente, il che lo rende un forte consiglio per chiunque sia interessato alle questioni spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la prima metà è ripetitiva e potrebbe essere condensata, con contenuti riempitivi come pagine vuote e titoli di capitolo. Alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di dettagli nel capitolo sulla lussuria e hanno suggerito che il design della copertina non riflette la maturità del contenuto.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Deadly Sins

Contenuto del libro:

I sette peccati capitali sono generali che guidano un esercito vasto e mortale. I soldati sono una varietà di peccati e misfatti, e i peccati capitali sono gli ufficiali che li hanno mandati a compiere i loro nefasti compiti.

Con gli scritti di San Tommaso d'Aquino come guida, l'autore di best-seller Kevin Vost affronta i peccati capitali uno per uno, mostrando come si radichino nella nostra anima e diano vita a una progenie: altri pensieri e azioni peccaminose che la aiutano a raggiungere i suoi obiettivi peccaminosi.

Imparerete come ci attaccano e come diventano abitudini radicate che impediscono alla virtù di elevarci al cielo. In effetti, questi peccati ci tengono sulla terra e forse, alla fine, anche molto più in basso.

I peccati capitali possono essere sconfitti e in queste pagine imparerete i metodi utilizzati dai santi per sconfiggere le abitudini viziose e sostituirle con quelle virtuose.

Seguite i consigli di questo libro e presto riuscirete a sconfiggere il peccato e a camminare più positivamente nella luce e nell'amore di Cristo.

Lo farete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622822348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Aquinate in un minuto - One-Minute Aquinas
25 papi considerano San Tommaso d'Aquino il teologo più importante della Chiesa, perché ha visto verità su Dio, sulla nostra...
L'Aquinate in un minuto - One-Minute Aquinas
Memorizzare la fede! (e quasi tutto il resto): Usare i metodi dei grandi maestri cattolici della...
"Ridevano quando dicevo di saper nominare tutti i...
Memorizzare la fede! (e quasi tutto il resto): Usare i metodi dei grandi maestri cattolici della memoria medievale - Memorize the Faith! (and Most Anything Else): Using the Methods of the Great Catholic Medieval Memory Masters
I sette peccati capitali - Seven Deadly Sins
I sette peccati capitali sono generali che guidano un esercito vasto e mortale. I soldati sono una varietà di peccati e...
I sette peccati capitali - Seven Deadly Sins
In forma per la vita eterna: Un approccio cristiano all'esercizio fisico, al mangiare bene e a...
Allenarsi per la forza del corpo e dell'anima Lo...
In forma per la vita eterna: Un approccio cristiano all'esercizio fisico, al mangiare bene e a costruire le virtù del fitness nella vostra anima - Fit for Eternal Life: A Christian Approach to Working Out, Eating Right, and Building the Virtues of Fitness in Your Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)