I segreti del sé: un poema filosofico 1944

Punteggio:   (4,2 su 5)

I segreti del sé: un poema filosofico 1944 (Muhammad Iqbal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina la lotta di un poeta-filosofo per conciliare il sufismo con l'azione influenzata dalla filosofia occidentale, mettendo in evidenza sia la profondità del pensiero che i problemi di leggibilità fisica.

Vantaggi:

Il libro presenta temi filosofici di grande spessore, in particolare la lotta per conciliare l'io e l'azione influenzati dal sufismo e dalle idee occidentali.

Svantaggi:

La qualità fisica del libro è scadente: le pagine e l'inchiostro sono difficili da leggere, il che riduce l'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secrets of the Self: A Philosophical Poem 1944

Contenuto del libro:

The Secrets of the Self: A Philosophical Poem 1944 è un libro scritto da Muhammad Iqbal, un importante filosofo, poeta e politico pakistano. Questo libro è un poema filosofico che esplora la natura del sé e la sua relazione con l'universo.

Il libro è diviso in sei parti, ognuna delle quali approfondisce il concetto di sé. La prima parte introduce l'idea del sé come mistero da esplorare. Nella seconda parte vengono discussi i vari stadi dello sviluppo del sé, dallo stato primitivo alla sua realizzazione finale.

La terza parte esplora il rapporto tra il sé e l'universo, sostenendo che il sé non è separato dall'universo, ma piuttosto una parte di esso.

La quarta parte discute il ruolo della ragione e dell'intuizione nella comprensione del sé, mentre la quinta parte esplora il concetto di amore e la sua relazione con il sé. La parte finale del libro presenta una visione del sé ideale, che è in armonia con l'universo e ha raggiunto uno stato di illuminazione.

Nel corso del libro, Iqbal attinge a diverse tradizioni filosofiche e spirituali, tra cui il misticismo islamico, l'induismo e la filosofia occidentale. Nel complesso, I segreti del sé: un poema filosofico 1944 è un'esplorazione profonda e stimolante della natura del sé e del suo posto nell'universo. È una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla filosofia, alla spiritualità e all'esperienza umana.

Asrar I Khudi. La forma dell'esistenza è un effetto del Sé. Qualsiasi cosa tu veda è un segreto del Sé.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile nell'ambito del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781417977864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti del sé - Secrets of the Self
I segreti del Sé è un poema filosofico che affonda le sue radici nel pensiero metafisico e nell'ideologia, oltre che nella teologia...
I segreti del sé - Secrets of the Self
I segreti del sé - The Secrets of the Self
I segreti del Sé è un libro-poema filosofico che affonda le sue radici nel pensiero metafisico e nell'ideologia, oltre che nella...
I segreti del sé - The Secrets of the Self
Javid-Nama (RLE Iran B)
Il Javid-nama, comunemente riconosciuto come la sua opera maggiore, sviluppa questo tema nella cornice della storia dell'“Ascensione”. A imitazione del...
Javid-Nama (RLE Iran B)
Lo sviluppo della metafisica in Persia - The Development of Metaphysics in Persia
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente...
Lo sviluppo della metafisica in Persia - The Development of Metaphysics in Persia
I segreti del sé: un poema filosofico 1944 - The Secrets of the Self: A Philosophical Poem...
The Secrets of the Self: A Philosophical Poem 1944...
I segreti del sé: un poema filosofico 1944 - The Secrets of the Self: A Philosophical Poem 1944
I segreti del sé Asrar-i Khudi: un poema filosofico - The Secrets of the Self Asrar-i Khudi: A...
The Secrets of the Self Asrar-i Khudi - A...
I segreti del sé Asrar-i Khudi: un poema filosofico - The Secrets of the Self Asrar-i Khudi: A Philosophical Poem
I segreti del sé - The Secrets of the Self
Asrar-i-Khudi (persiano: اسرار خودی, I segreti del Sé; pubblicato in persiano nel 1915) è stato il primo libro di poesia...
I segreti del sé - The Secrets of the Self
Iqbal
Una raffinata raccolta di poesie di Muhammad Iqbal con 27 poesie come "Una mucca e una capra", "Una montagna e uno scoiattolo", "Mirza Ghalib", "Simpatia", "La candela", "La nuvola...
Iqbal
Baang e Dara
Prima vera riproduzione del libro originale a livello internazionale, questo libro è un must per tutti gli amanti di Allama Iqbal. “Bang-e-Dara” (بانگِ درا), scritto...
Baang e Dara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)