Punteggio:
Il libro offre una visione profonda delle lotte di un poeta-filosofo che cerca di integrare il sufismo con l'azione ispirata al pensiero occidentale. Tuttavia, è criticato per la qualità di stampa.
Vantaggi:Offre preziosi spunti filosofici ed esplora la tensione tra il sufismo e l'azione basata su se stessi.
Svantaggi:La qualità di stampa è scarsa, con pagine e inchiostro appena leggibili.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Secrets of the Self
I segreti del Sé è un libro-poema filosofico che affonda le sue radici nel pensiero metafisico e nell'ideologia, oltre che nella teologia islamica. Pubblicato originariamente nel 1915, il poema parla del “Sé” in relazione all'universo, di come sia il potere interiore e l'anima di ogni singolo uomo.
Il poema spiega come migliorare il Sé attraverso l'amore e la forza di volontà, che possono aiutare a controllare le forze dell'universo. Il poema include storie che illustrano i suoi punti e promuove la diffusione degli ideali islamici. MUHAMMAD IQBAL (1877-1938) è stato un poeta, profeta e politico dell'India britannica.
Nato a Sialkot, nel Punjab, Iqbal si convertì all'Islam con la famiglia fin da bambino. Studiò letteratura e legge a Cambridge, Monaco di Baviera e Heidelberg prima di avviare un proprio studio legale e concentrarsi sulla scrittura scientifica, che scrisse principalmente in persiano.
Molte opere di Iqbal promuovono la rinascita dell'Islam, soprattutto in Asia meridionale, ed egli fu un noto leader della All India Muslim League. Oggi è riconosciuto come il poeta ufficiale del Pakistan e il suo compleanno è celebrato come festa nazionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)